Unisciti alla LiT Family
2 milioni di km: partecipa alla sfida solidale a pedali!
Dynamo Camp è una onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle. La sfida 2+ milioni di KM, è un evento sportivo-solidale, ideato da Bikevo con lo scopo di far pedalare più persone possibili a favore di Dynamo Camp.
Sei un ciclista professionista? Un amatore? Un cicloturista appassionato o un semplice ciclista della domenica? Qualsiasi sia il tuo rapporto con questo fantastico mezzo di locomozione, quest'estate (e anche quest'autunno) potrai divertirti in sella alla tua bici e convertire i chilometri che hai pedalato in donazione a favore di Dynamo Camp.
2+ Milioni di Km: come funziona?
Semplice. Basta iscriversi sul sito 2milionikm.com donando 15€. A iscrizione effettuata riceverai il pacco di registrazione con prodotti e sconti di aziende partner dell'evento e potrai iniziare a pedalare a scopo benefico. Registra i tuoi chilometri in una delle modalità previste e trasformali in donazione. I chilometri che deciderai di donare verranno convertiti in euro e donati a Dynamo Camp, Onlus che si occupa di Terapia Ricreativa e che sostiene il diritto alla felicità dei bambini malati.
La 2+ milioni di chilometri è partita a maggio e durerà fino a fine ottobre. L'evento è suddiviso in 3 Wave e ognuno potrà partecipare a queste sessioni separatamente. Alla fine di ognuna verrà stilata una classifica. Durante la Wave primaverile, già conclusa, sono stati 373 i partecipanti, 112.225 i km percorsi e 17.171 i fondi raccolti.
Una parte del ricavato andrà anche a favore del partner istituzionale di Dynamo Camp, il progetto Bicimparo della Federazione Ciclistica Italiana a sostegno della diffusione del ciclismo nei ragazzi da 5 a 15 anni.
Quali sono le modalità di calcolo dei chilometri?
Potrai scegliere tu se e quanti chilometri regalare (modalità Sostenitore) oppure pre-definendo un obiettivo chilometro o di donazione (modalità Challenge). ll caricamento dei KM potrà avvenire manualmente (per i partecipanti in modalità sostenitore) oppure caricando un file di tipo .FIT o GPX o collegando il proprio account Strava ed iscrivendosi al club dedicato, a questo link (per i partecipanti alla modalità Challenge).
Se vorrai monitorare i chilometri pedalati e le donazioni, puoi accedere al sito ufficiale dell'evento e grazie a due counter sempre aggiornati relativi a KM pedalati e donazioni, potrai tenere traccia in tempo reale dei progressi fatti tutti insieme.
Insomma, l'iniziativa è lodevole, ci sono un sacco di ambassador e partner di rilievo e vale la pena di dare il proprio contributo per questa buona causa, ognuno in base alle proprie possibilità.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico