fbpx

Unisciti alla LiT Family



22 anni e una bici in giro per il mondo | Buon viaggio Alex Wilson

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Spesso ci dimentichiamo che la vita è una sola e che i sogni vanno inseguiti fino all'ultimo respiro, Simone aka Alex Wilson non l'ha dimenticato!
Ha 22 anni, un viso sorridente, una folta barba e una gran voglia di realizzare il suo sogno, quello di viaggiare per il mondo senza prendere aerei.
Simone è pronto a partire per una grande avventura in bicicletta, un'avventura che gli permetterà di scoprire il mondo, incontrare, conoscere, cambiare e crescere...
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Quando si inizia un nuovo viaggio (in bici o a piedi che sia), quando l'adrenalina tocca livelli da bollino rosso, quando non sai cosa incontrerai lungo la strada... sospiri e sorridi come se finalmente potessi esprimere il reale te stesso, quello che hai dovuto inbavagliare per giorni, mesi, anni perchè non sta bene essere o apparire in un certo modo... Ti senti inebriato, vivo, privilegiato perchè non è da tutti capirsi e realizzarsi, spesso si usano solo scuse per giustificare l'incapacità di cambiare qualcosa, di scegliere ciò che davvero si desidera. Alex Wilson ha scelto e io lo stimo!
Ha scelto di partire, di girare il mondo in bici, nave, cammello senza l'ausilio del trasporto aereo, ha scelto di viaggiare per 6 anni o forse di più, deciderà sulla strada.
Ha scelto di scegliere! Oggi è il grande giorno: Simone partirà dai dintorni di Faenza in bicicletta, viaggiando verso ovest.
Il suo progetto Endless Road vedrà la realizzazione di un libro on the road che poi verrà, probabilmente, pubblicato al suo rientro.
Noi Alex Wilson, ti auguriamo un fantastico viaggio!!!
Se volete seguire il viaggio in bici per il mondo di Alex (Simone) potete cliccare mi piace sulla sua pagina facebook o seguire gli aggiornamenti sul suo blog! Se volete conoscere la storia di altri viaggiatori, potete farlo nell'apposita sezione del sito!!!
Un grazie particolare a Patrick (il suo blog è uno di quelli da seguire e leggere con passione) per avermi segnalato la partenza di questo cicloviaggiatore!
 
Aggiornamento del 6 marzo 2014: il viaggio in bici di Alex si è fermato a La Spezia per problemi organizzativi e di meteo, speriamo che la sua avventura possa ripartire presto!
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!