Unisciti alla LiT Family
edomar2611
Ciao, sono Edoardo Martelli, nato a Torino nel novembre del 1968. Dal 2013 mi sono trasferito in Sud Tirolo per lavoro. La passione per la montagna e per la natura è nata in me fin dall'infanzia grazie all'esempio dei miei genitori. Nel corso degli anni ho praticato motlo escursionismo, sci ed alpinismo, ma la svolta decisiva è avvenuta nel 2006, quando con un amico, decidemmo di provare la salita al Kilimanjaro in Africa. Da quell'estate si è accesa in me una scintilla che mi ha portato a salire montagne sempre più alte nelle catene delle Ande, del Pamir e del Tien Shan, fino a raggiungere la vetta del Korjenevskaya Peak (7105 m) in Tajikistan. Nel 2011 ho ricomprato dopo circa 35 anni una bicicletta per recarmi in ufficio, e da quall'anno non ho più smesso di pedalare!
Le Dolomiti di inverno non possono che ispirare la voglia di immergersi nel modo più completo e totale possibile in un ambiente fiabesco fatto di bos ...
Pubblicato in
Italia
Il tempo non promette più nulla di buono. Per non rischiare di arrivare in ritardo a casa decido di anticipare di un giorno il mio rientro a Tor ...
Pubblicato in
Francia
La mattina del sabato il tempo è ancora magnifico! Quale migliore occasione per provare un piccolo gran premio della montagna!
Dalla carta geografic ...
Pubblicato in
Francia
La mattina seguente mi sveglio verso le 7:30 ed una giornata limpida e fresca fa capolino tra le tende a fiori della mia cameretta.
Mi preparo con ca ...
Pubblicato in
Francia
Da poco più di sei mesi la bicicletta è entrata a far parte della mia preparazione atletica in vista del mio primo tentativo di salita ad una delle ...
Pubblicato in
Francia
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico