Ciao Visitatore,
Alberto ha l'entusiasmo dei vent'anni, quello che ti fa saltare in sella a una bici e pedalare, andata e ritorno, fino a Capo Nord da casa, in inverno!
Ce l'ha raccontato in una chiacchierata che trovi sul sito, su youtube e su spotify, oltre che sul secondo volume dei Life in Travel Diaries in uscita a fine anno.
Questa settimana tra gli articoli tecnici ho preparato una breve guida per conoscere quali pompe da bici esistono e quale scegliere in base alle tue esigenze.
A Trento uno degli anelli classici autunnali è il giro della Marzola che puoi fare sia in MTB che in gravel. In questo periodo passare tra le faggete della montagna a est del capoluogo è uno spettacolo che io ho ripercorso in preparazione. Trovi traccia e descrizione al link qui sotto.
Sono in partenza, domani volerò ad Antananarivo per due settimane al caldo e quindi non aggiornerò il sito per un po' e questa newsletter non ti arriverà nelle prossime due settimane. Ci risentiamo a fine mese.
Nel video di questa settimana sul canale youtube di Life in Travel ti propongo una recensione del materassino che ho usato negli ultimi anni in viaggio, un Klymit.
Se sei abbonato alla LiT Family questa settimana ti suggerisco di pedalare la ciclovia della Cultura tra Bergamo e Brescia.