Ciao Visitatore,
ma tu in inverno pedali o lasci la bici in cantina?
Io, in quest'inverno un po' al contrario che non ha ancora portato troppa neve qui in Trentino se non in quota, continuo a godermi il clima mite del lago di Garda.
Sono tornato a Tignale a stretto giro e devo dire che adoro quella zona in inverno: esposizione, clima, poca gente. Insomma, posto perfetto per pedalare. Stavolta sono arrivato al rifugio Cima Piemp, un balcone panoramico da urlo nonostante non fosse la giornata più bella di quest'inizio anno.
Nel frattempo sono arrivati i Life in Travel Diaries, te l'ho già raccontato. Devo dire che in questi giorni ho avuto un po' di tempo per sfogliarli e sono davvero orgoglioso e grato ai tanti autori per i bei racconti presenti. Se prima di decidere di acquistarli vuoi scoprire cosa ti riserva questo numero, eccone un piccolo assaggio.
Infine tra i tanti trail di quest'anno ce n'è uno che ha aperto i battenti alle iscrizioni proprio a capodanno: si tratta del Basilicata Bike Trail che quest'anno propone la formula Coast to Coast. Trovi tutte le info nell'articolo qui sotto.
Se sei abbonato alla LiT Family e stai pensando di passare un weekend in bikepacking da qualche parte, ti dò qualche consiglio su cosa porto con me di solito in inverno per un paio di giorni in giro.
Nel video di questa settimana sul canale youtube di Life in Travel infine ti propongo un oggetto che può tornare utile in questo periodo invernale con poche ore di chiaro, una luce da bici potente e intelligente che ho provato di recente.