Ciao Visitatore,
te l'ho già detto, ma lo ribadisco: d'inverno il lago di Garda per me è casa. Per il clima mite, per i percorsi gravel e MTB con panorami impareggiabili, per la tranquillità che solo in questo periodo gli è concessa.
Per questo sono andato a fare un altro percorso gravel sulle sue sponde: questa volta sul lato veneto, a Torri del Benaco.
Qualche settimana fa invece avevo aggirato la montagna sopra Trento e te ne racconto il percorso qui sotto, definendolo anch'esso gravel perché se hai quel tipo di bici non avrai problemi a seguire la traccia, anche se io l'ho fatto in MTB!
Per i viaggiatori che non si fermano mai invece ecco un aggiornamento alla checklist più completa presente sul sito: non devi portare tutto quello che è presente nella lista, mi raccomando, però se stai per partire e pensi di aver dimenticato qualcosa, l'elenco che trovi nell'articolo potrebbe venirti in soccorso e farti fare mente locale.
Nel frattempo, come ti ho già raccontato, sono arrivati i Life in Travel Diaries. Voglio ringraziare tutti coloro che ne hanno ordinata una copia e soprattutto, devo ringraziare ancora una volta i tanti autori per i bei racconti pubblicati. Se prima di decidere di acquistarli vuoi scoprire cosa ti riserva questo numero, eccone un piccolo assaggio.
Nel video di questa settimana sul canale youtube di Life in Travel ti propongo il viaggio in bici fatto tra Bosnia e Serbia lungo la Drina in autunno. Quei posti mi affascinano sempre quando li visito, ne sono innamorato.