Unisciti alla LiT Family
Il numero 2 di Impronte - Storie a pedali è realtà
Il nostro pargolo sta crescendo, muove i suoi primi passi nel mondo dell'editoria e si fa scoprire con aumentato piacere dai cicloviaggiatori entusiasti di questo progetto. Impronte - Storie a pedali è la "nostra" rivista, nel senso che l'abbiamo creata noi, ma al tempo stesso è anche e soprattutto dei dieci autori che ogni sei mesi si passano la staffetta e scelgono di contribuire con i lettori imprimendo sulla carta stampata i propri ricordi di viaggio, freschi o stagionati, insieme alle fotografie di viaggio scattate durante l'avventura.
Impronte è il magazine semestrale cartaceo dei cicloviaggiatori scritto dai cicloviaggiatori. Impronte racchiude dieci storie entusiasmanti scritte da intraprendenti e romantici esploratori a pedali che hanno scelto di condividere con i lettori la propria intima esperienza di viaggio. I meravigliosi racconti sono conditi da fotografie che hanno immortalato quei ricordi di viaggio, per dare valore alla potenza della memoria.
Dopo una partenza in salita con il numero 0 e uno splendido risultato raggiunto col numero 1, grazie al sostegno della community di Lifeintravel.it, siamo felici di poter continuare in questo folle ma entusiasmante progetto anacronistico.
È con grande orgoglio che annunciamo l'uscita del numero 2 di Impronte - Storie a pedali. Dopo il lancio in occasione del BAM! di Mantova il 10-12 giugno, dove è stato possibile acquistarlo in anteprima o ritirare la tua copia, i numeri sono in partenza alla volta dei tanti abbonati che hanno creduto in questa ambiziosa idea.
Il nostro più grande ringraziamento va a chi ha creduto in questo progetto fin dall'inizio.
Per tutto il mese di Giugno e Luglio potrai ricevere il numero 2, di cui puoi vedere autori e indice qui sotto.
Puoi abbonarti esclusivamente alle due uscite annuali del magazine o scegliere l'abbonamento Esploratore per avere anche l'accesso a contenuti digitali esclusivi pubblicati su lifeintravel.it, ricevere il gadget 2022 da cicloviaggiatore con una nostra grafica inedita, scaricare il nostro e-book sulle Vecchie Ferrovie in Bicicletta e navigare senza pubblicità.
Impronte è stampato su carta certificata FSC, realizzato senza essere troppo impattante sull'ambiente. Il packaging è realizzato con materiali ecosostebili e ogni dettaglio è curato personalmente.
Infine, in collaborazione con ZeroCO2, abbiamo deciso di limitare la nostra impronta ambientale, creando la Foresta di Life in Travel, che aiuterà a compensare l'emissione di anidride carbonica per la produzione e la spedizione del magazine. Abbiamo scelto di contribuire con un gesto simbolico: per ogni abbonamento a Impronte viene donato 1€ a ZeroCO2 e a fine anno sapremo il numero di alberi piantati nella foresta.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.