Unisciti alla LiT Family
Life in Travel bike adventure in Trentino: torniamo a pedalare insieme?
Dopo due anni di pandemia abbiamo una gran voglia di tornare a pedalare in compagnia, rivedere vecchi amici, conoscerne di nuovi, pedalare senza pensieri per un lungo fine settimana di relax a due ruote ed è per questo che abbiamo deciso di riproporre il week end Life in Travel bike adventure, quinta edizione del raduno LiT.
Ci sarà da divertirsi su e giù per le montagne e i laghi trentini dell'Adamello perché la base sarà alla Baita Boniprati dove si potrà dormire, mangiare e parlare di viaggi e bici.
Scopri i dettagli e iscriviti, ti aspettiamo!
ISCRIVITI ai LIFE in TRAVEL BIKE ADVENTURE
A fine agosto sei pronto a trascorre un week end a tutta bici?
Il 28 e 29 agosto 2021 passeremo un weekend di bici, avventura e convivialità. Dopo tre anni torneranno i Life in Travel Bike Adventure, due giornate tutte da pedalare in un ambiente tanto selvaggio quanto accogliente. Ci immergeremo nelle Giudicarie, nel Trentino occidentale, per affrontare salite toste e discese divertenti, trascorrendo la notte in località Boniprati, nei pressi della Baita Boniprati. Ci sarà Renato Frignani che ci racconterà il proprio viaggio, chi vorrà potrà ammirare il tramonto sulle Dolomiti oppure semplicemente rilassarsi nei prati alpini in quota. I ragazzi di State of Bike ci sveleranno qualche trucco di meccanica e potremmo cenare insieme con i piatti tipici trentini.
Per avere maggiori dettagli sulle due giornate in sella accedi direttamente alla pagina dell'evento dove troverai difficoltà, dislivelli, programma e quant'altro. Se hai ancora qualche dubbio, non esitare a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9 cose da sapere sul raduno
- I tracciati di questo evento saranno due: uno medio e uno impegnativo. Sarà possibile partecipare anche con bici gravel ma consigliamo vivamente una MTB o una adventure bike!
- Ci saranno delle partenze tutti insieme ma ognuno può decidere di seguire le tracce gps in autonomia e ritrovarsi alla baita Boniprati alla sera.
- I punti di partenza saranno il lago d'Idro (percorso medio) e Riva del Garda (percorso difficile).
- Ognuno è responsabile delle proprie scelte e se deciderai di partecipare al weekend dovrai farlo consapevole del punto 1
- Il weekend sarà un momento di condivisione a due ruote dove conoscere altri appassionati di bicicletta. Non devi dimostrare di essere un super biker a nessuno quindi sali e scendi del tuo ritmo e divertiti!
- Rispetta la Natura e i sentieri, rispetta gli escursionisti e gli altri bikers, porta a casa i tuoi rifiuti e... non avere fretta: fermati, respira l'aria pulita, scatta fotografie...!
- I percorsi si snoderanno sul versante trentino del parco dell'Adamello e quindi ci saranno salite e discese da affrontare.
- Per questioni logistiche ti chiediamo di registrarti entro il 25 agosto all'evento sulla pagina dedicata.
- Le e-bike sono benvenute, l'importante è sempre seguire le regole che valgono anche per tutti gli altri!
Programma del Life in Travel Bike Adventure
Sabato 28 agosto 2021
- ORE 10:00 ritrovo in bici a Baitoni sul lago d'Idro - ORE 9:00 a Riva del Garda
- ORE 11:00 ritrovo dei due gruppi alle cascate presso Storo
- ORE 16:00 circa arrivo a Baita Boniprati
- Gli eventi sono in fase di definizione
Domenica 29 agosto 2021
- ORE 9:30 partenza da Baita Boniprati
- ORE 15:00 Arrivo al lago d'Idro e saluti
- ORE 16:00-16:30 circa arrivo al lago di Garda e saluti
Dove dormire
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
- Luci per bici anteriori: 11 migliori del 2024 per vederci ed essere visti
Ultimi commenti