Unisciti alla LiT Family
Impronte - Storie a pedali a UpCycle Milano
Era indispensabile uscire dal nostro cubicolo, dalla nostra redazione, tornare tra la gente per fare quattro chiacchiere, confrontarsi sui prossimi viaggi e sognare insieme guardandosi negli occhi. Era indispensabile dopo così tanto isolamento, era indispensabile farlo nel tempio milanese dei sogni di viaggi in bici, UpCycle | Milano Bike Café, dove il 21 luglio scorso abbiamo avuto l'onore e il piacere di presentare ufficialmente la nostra rivista Impronte - Storie a pedali.
Impronte magazine sul palco di UpCycle
Impronte è lo scrigno dove poesia, musica, racconti e storie dalla strada coesistono in un equilibrio armonioso. Uno scrigno però non può essere trovato, aperto, apprezzato, se è troppo nascosto. Per questo siamo "usciti" dal digitale - e siamo "rientrati" nella realtà, in un luogo vero, un punto di incontro e ispirazione per tanti viaggiatori e aspiranti tali, UpCycle | Milano Bike Café.
Il 21 luglio scorso il team al completo di Life in Travel ha presentato la neonata rivista Impronte - Storie a pedali grazie all'ospitalità dei padroni di casa Barbara e Roberto - due istituzioni del cicloturismo a Milano - e al coinvolgimento di alcuni degli autori della rivista. È stata anche un'occasione speciale, trattandosi del primo degli appuntamenti post lockdown della nota rubrica Bike Travellers che UpCycle porta avanti dal 2016.
Insieme a Leo, Vero, Davide, Fra e Nala, Stefano Scapitta e Renato Frignani, due autori del numero 0 di Impronte, hanno raccontato la concezione della rivista cartacea dei cicloviaggiatori, letto e commentato alcuni estratti dei racconti, proiettato le immagini che li corredano sul magazine e, con Barbara come moderatrice, ispirato i presenti con alcuni suggerimenti di viaggio e sogni a pedali.
Come abbonarsi a Impronte
Se non hai ancora letto Impronte - Storie a pedali, puoi acquistare il numero singolo, abbonarti alle due uscite annuali del magazine o scegliere l'abbonamento esploratore per avere anche l'accesso a contenuti digitali esclusivi pubblicati su lifeintravel.it e ricevere il cappellino da cicloviaggiatore con una nostra grafica inedita in collaborazione con il Biciclista.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.