Unisciti alla LiT Family
Trenord comunica importanti novità per la Milano-Brescia-Verona, linea che collega Milano al Lago di Garda
Trenord rinnova la flotta e aumenta le corse sulla Milano-Brescia-Verona, linea che collega Milano e il Lago di Garda. Grazie a questo potenziamento, turisti e passeggeri diretti verso le spiagge e i grandi parchi divertimenti avranno a disposizione più opzioni di viaggio fra Milano e il Lago di Garda. Gli orari aggiornati con le nuove corse sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App. Evitando traffico e problemi di parcheggio, chi sceglie il treno potrà spostarsi fra Milano e il Lago di Garda a costi contenuti sia dal punto di vista economico, un biglietto Milano-Desenzano costa 9,60 euro, Milano-Peschiera 11 euro, sia ambientale.
In questo articolo
Trenord ha completato il rinnovo della flotta sulla linea che collega Milano e il Lago di Garda
Trenord ha completamente rinnovato la flotta della linea Milano-Brescia-Verona, che collega la città di Milano e il Lago di Garda. Domenica 11 giugno sono infatti entrati in servizio due nuovi treni ad alta capacità, i Caravaggio. Completamente accessibili, dotati di spazi dedicati a biciclette e passeggini, di prese elettriche e USB per la ricarica di e-Bike e dispositivi elettronici, i Caravaggio ad oggi effettuano il 100% del servizio sulla linea che unisce Milano e il Lago di Garda.
I treni Caravaggio consumano il 30% di energia in meno, rispetto alla precedente generazione di convogli e sono realizzati con materiali riciclabili per il 97%. Grazie ai nuovi convogli, per chi sceglie Trenord il viaggio fra Milano e il Lago di Garda è ancora più sostenibile.
Nuove corse fra Milano e il Lago di Garda
Trenord, da domenica 11 giugno, ha aumentato le corse che collegano Milano e il Lago di Garda per ampliare le opzioni di viaggio dei turisti e dei clienti. Il servizio è stato potenziato fino a offrire una corsa all’ora da Milano Centrale verso Brescia, il Garda e Verona tra le ore 6 e le ore 23 (con partenza al minuto .25) e una corsa all’ora da Verona, dalle stazioni sul Lago e Brescia verso Milano Centrale tra le ore 7 e le ore 23 (con arrivo al minuto .35).
Nei fine settimana, per l’aumento dei flussi turistici, il servizio è stato intensificato con una corsa ogni 30 minuti negli orari a maggiore domanda: da Milano, fra le ore 7.25 e le ore 9.25, e da Verona, fra le ore 17.20 e le ore 20.43. Trenord mette quindi a disposizione un’alternativa importante per tutti coloro che vogliono raggiungere il Lago di Garda in modo sostenibile e con costi moderati.
La linea che collega Milano, il Lago di Garda e Verona
Milano e il Lago di Garda sono collegate dalla linea Milano-Brescia-Verona. È uno dei servizi più accattivanti per i turisti nei mesi estivi, perché unisce direttamente la città di Milano con Brescia e Verona, con i luoghi d’arte e cultura delle città appena citate, ma anche con le spiagge e i grandi parchi divertimenti sulle rive del Garda.
Trenord sul proprio sito ufficiale presenta una sezione completamente dedicata alla linea Milano-Brescia-Verona e, in particolare, al collegamento Milano-Lago di Garda. Vediamo insieme alcuni dettagli. Quanto dura il viaggio da Milano alle principali stazioni sul Lago di Garda? I treni Trenord collegano Milano alla stazione di Desenzano/Sirmione in 1 ora e 23 minuti, mentre a Peschiera in 1 ora e 32.
Quanto costa il biglietto per il Garda? Il viaggio da Milano a Desenzano-Sirmione costa 9,60 euro, mentre da Milano a Peschiera 11 euro. I ragazzi fra 4 e 14 anni possono usufruire della tariffa scontata del 50%, mentre i bambini fino ai 3 anni viaggiano gratis.
Per chi sceglie l’auto, i tempi di percorrenza sono molto simili a quelli in treno. Diversi sono invece i costi: il viaggio in macchina fra Milano e Desenzano costa 35 euro o 29 euro, a seconda dell’itinerario percorso in autostrada. A questo si aggiungono eventuali costi di parcheggio, più le attese dovute al traffico che si possono registrare nella stagione estiva.
Trenord: tutti i dettagli sulla linea che collega Milano al Lago di Garda
La Verona-Brescia-Milano parte da Verona Porta Nuova, dove sono presenti anche collegamenti ferroviari con il Brennero, Bologna e Venezia, oltre agli Eurocity per la Germania. La stazione di Brescia è collegata al resto della Lombardia con una linea RegioExpress, la Brescia-Iseo-Edolo, e cinque linee regionali.
La linea prevede anche la fermata di Treviglio, stazione di interscambio con le linee per Bergamo, Cremona e con le suburbane S5 per Milano e Varese e S6 per Milano e Novara. Numerosi sono i viaggiatori della linea che utilizzano la fermata di Milano Lambrate, che consente l’interscambio con altre linee regionali, con la linea S9 Saronno-Seregno-Albairate e con treni Alta Velocità e lunga percorrenza.
La stazione di Milano Lambrate è servita anche dalla linea verde M2 della metropolitana e servizi di superficie. All’arrivo a Milano Centrale, i viaggiatori della linea possono raggiungere i binari di partenza di linee dirette verso altre destinazioni in Lombardia o nelle regioni limitrofe – per esempio, i collegamenti verso Malpensa Aeroporto, Mantova, Monza, Sondrio, Tirano, Arona, Domodossola – o verso il resto d’Italia, con i treni Intercity, Frecciarossa e Italo, e l’Europa, con gli Eurocity.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Redazione
Ultimi da Redazione
- I Migliori Pubs e Disco Club per un Weekend di Addio al Celibato a Praga
- Un look pulito sulla strada. Cura dei tergicristalli della Fiat 500L per la vostra sicurezza
- Cicloturismo in India: 3 percorsi e qualche consiglio
- Le isole italiane: percorsi ideali per famiglie in bici
- Lankeleisi X3000 Max: la bici elettrica con i superpoteri
- Sulcis Iglesiente tra spiagge da sogno, miniere e tradizioni
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico