Unisciti alla LiT Family
Un cassetto come casa...
Da un po' di tempo mi sono trasferita in un cassetto. Lo spazio è poco e in più convivo con un sogno di grandi dimensioni. A dire il vero sono qui proprio per cacciarlo fuori ma i sogni a volte sono dispettosi. Bisogna avvicinarli con gentilezza per evitare che si spaventino e rimangano irrealizzati per tutta la vita.
Devo ammettere però che il mio sogno ha un nome bellissimo, si chiama Patagonia.
Se tutto va bene usciremo di qui il 10 Gennaio e ce ne andremo a pedalare tra Cile e Argentina.Ho bisogno di Natura incontaminata, silenzio e solitudine
È possibile comprare tempo?
Contrariamente a quanto avevo finora creduto Sì!
Ho appena acquistato 4 mesi e mezzo di tempo dallo Stato spendendo una cifra considerevole ma il valore del tempo si sa supera quello dell'oro e dei diamanti.
L'aspetto interessante della faccenda sta nel fatto che il mio denaro non tornerà allo stato ma sarà utilizzato per far lavorare un'altra persona. Persona che ancora non sa che il 2020 gli regalerà "un anno di servizio" che nel mondo del precariato scolastico vale più dell'oro e dei diamanti.... ma sicuramente non più del tempo.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
simonaridolfi
Simona è una viaggiatrice seriale, ideatrice del percorso cicloturistico della via Silente nel parco Nazionale del Cilento. Ha esplorato il mondo viaggiando zaino in spalla e percorso migliaia di chilometri in bici tra Cammino di Santiago, il Cilento e i Balcani.
Nel 2020 si è presa una pausa dal suo lavoro di insegnante e trascorrerà alcuni mesi in Sudamerica, dirigendosi verso la Fin del Mundo in Patagonia.
Questi sono i suoi pensieri in viaggio, raccolti nella sua "Ora di mondo", perché viaggiare è la più grande scuola di vita!
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico