Unisciti alla LiT Family
Val Rendena, viaggio nella cucina tipica del Trentino
Ormai siamo giunti quasi al termine di questo viaggio nella cultura culinaria del Trentino ed ecco quindi che non si può alzarsi da tavola senza assaggiare un dolce: i classici sono lo zelten nel periodo natalizio, il semifreddo al torroncino, le crostate, la sbrisolona, la sacher torte... ma se volete un tocco di freschezza, vi consiglio lo yougurt o il gelato con i frutti di bosco o i lamponi caldi.
State per rotolare fino al letto per un pisolino? Un attimo, un attimo... per digerire meglio, il caffè va ammazzato! Una grappa al pino mugo o alla genziana farà il suo dovere in men che non si dica.
Buona digestione...
Se siete in vacanza in val Rendena e volete assaggiare i piatti tipici locali, vi consigliamo una sosta all'Agritur Casa Al Campo sulla strada per Pinzolo o all'agritur La Trisa di Giustino. Sarete trattati come dei signori e non vi pentirete della scelta! In alternativa potete cercare l'agritur più adatto alle vostre esigenze sul sito dell'associazione degli agriturismo in Trentino.
Per scoprire la valle e tutte le sue bellezze potete fare una passeggiata in Val di Genova oppure visitare le cascate della Vallesinella. Se invece amate i trekking in montagna potete salire sulle dolomiti di Brenta per affrontare il percorso al rifugio Brentei oppure cimentarvi nella via ferrata delle Bocchette Centrali.
Se i fai da te non è per voi, girare le Dolomiti di Brenta, la Val Rendena e Madonna di Campiglio sarà più facile con la Dolomeet card che vi offre sconti per trasporti, musei e attività di vario genere. Se invece volete scoprire il parco naturale adamello Brenta potete partecipare alle iniziative organizzate nell'ambito del programma Parco Estate.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico