Unisciti alla LiT Family
Sul Volcán Osorno in bici
Per quanto sia lento, un viaggio in bici spesso ti porta a tralasciare luoghi che meriterebbero una sosta. Dopo aver attraversato il lago Huapi, il lago Frias e aver perso l'ultimo traghetto per l'attraversamento da Peulla a Petrohue a causa di uno sterrato sconnesso e pericoloso, sono arrivata in Cile alle 22.00...
Nella poca luce rimasta ho intravisto la sagoma di un enorme vulcano: il maestoso Osorno che Charles Darwin riuscì a vedere in eruzione nel 1835. Dovrei proseguire ma questa meraviglia della natura merita più di uno sguardo e via. Cosi il giorno seguente raggiungo il rifugio base a 1160 metri di quota. Parcheggio la bici e dedico tempo al gigante, augurandomi di non avere lo stesso onore del collega naturalista Charles. Il rifugio Teski si rileva un luogo fantastico per lo studio delle prossime tappe. Ushuaia è ancora talmente lontana che non compare nella mappa sulla quale pianifico il tracciato ma la strada per raggiungerla si fa ogni giorno più bella.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
simonaridolfi
Simona è una viaggiatrice seriale, ideatrice del percorso cicloturistico della via Silente nel parco Nazionale del Cilento. Ha esplorato il mondo viaggiando zaino in spalla e percorso migliaia di chilometri in bici tra Cammino di Santiago, il Cilento e i Balcani.
Nel 2020 si è presa una pausa dal suo lavoro di insegnante e trascorrerà alcuni mesi in Sudamerica, dirigendosi verso la Fin del Mundo in Patagonia.
Questi sono i suoi pensieri in viaggio, raccolti nella sua "Ora di mondo", perché viaggiare è la più grande scuola di vita!
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico