fbpx

Unisciti alla LiT Family



Vulcano Wawo Muda in Indonesia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Wawo Muda è un vulcano nato da una grossa esplosione nel 2001 poco distante dalla cittadina di Bajawa, sull'isola di Flores in Indonesia. E' stato presto identificato come il fratello minore del ben più noto Kelimutu soprattutto per la presenza, all'interno della sua caldera, di due laghi dalla colorazione giallo-marroncina. Raggiungerlo non è semplice, ma vi assicuriamo che varrà la pena fare lo sforzo di inerpicarsi sulle scoscese strade dell'isola di Flores per arrivare fin qui!
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Vulcano Wawo Muda - Indonesia

Il Wawo Muda è il vulcano più giovane di Flores, infatti è nato nel 2001. Con i suoi 1700 metri offre delle bellissime panoramiche sui crateri vicini dell'Inerie e dell'Ebulobo oltre che sugli altopiani di Bajawa e Boawae. Per raggiungere la cima, basta seguire il facile sentiero che costeggia due crateri ormai ricoperti da vegetazione folta e vi ritroverete in neanche 40 minuti sul punto più alto! Dalla vetta potrete godere di un altro bellissimo panorama: la nascita del Wawo Muda ha dato vita anche a due laghetti vulcanici dalla colorazione giallo-arancione. (Certe guide consigliano la visita nella stagione delle piogge per il rischio di non poter vedere i laghetti durante gli altri periodi, evaporati per il caldo della stagione secca, ma vi assicuriamo che in luglio, quando li abbiamo visitati noi, erano ancora ben forniti d'acqua!) Se ne avete la possibilità, fatevi accompagnare presto al mattino (e non dimenticatevi una felpa o un maglioncino!) perchè già a mattinata inoltrata le punte dei due coni dell'Inerie e dell'Ebulobo solitamente vengono nascoste dalle nuvole! Al villaggio, sotto l'arco di benvenuto al vulcano, dovrete registrarvi e pagare 5000Rp a testa alla Signora che, avvisata prontamente dal figlio della presenza di stranieri, sbucherà rapida dalla finestra di casa per riscuotere il piccolo contributo!
 
 
Letto 5042 volte
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!