- Ringraziamenti ricevuti 1
Kona Sutra o Kona Rove ST?
Di meno
Di più
02/05/2018 08:31 #1
da mummia
Kona Sutra o Kona Rove ST? è stato creato da mummia
Buongiorno ragazzi, innanzitutto volevo complimentarvi con voi, vi seguo sempre e siete un pozzo di sapere per me dal quale attingere grazie al vostro stupendo blog. Vengo al punto, nemmeno un anno fa ho acquistato una bici da corsa per tenermi in forma, ma ho capito che la velocità e la competizione non fanno per me. Essendo amante dei viaggi in generale e particolarmente quelli in bici, volevo approfittare per acquistare una buona bici, sia per viaggiare, che per l'utilizzo quotidiano e per tenermi in forma. Ho letto la vostra recensione delle 10 migliori bici da viaggio del 2018 secondo voi, la mia attenzione è finita sulla Kona Sutra, ma pensandoci bene ho l'impressione sia veramente un po' troppo impostata solo per viaggiare, quindi cercando nel loro sito ed essendo indirizzato su un telaio in acciaio (la mia schiena ne sarebbe grata), ho visto la Kona Rove ST (soprattutto per i comandi del cambio alle leve freno), secondo voi può andare bene per quello che ho in mente visto che ho già comunque tutta l'attrezzatura per viaggiare da montarci dell'altra bici? Grazie mille ragazzi e scusate il disturbo ma dell'opinione di persone esperte in materia come voi mi fido molto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Leo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
02/05/2018 15:10 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Kona Sutra o Kona Rove ST?
Ciao mummia,
grazie innanzitutto per le belle parole, fa sempre piacere essere utili!!!
Sicuramente, avendo già a disposizione molti accessori, non ha senso per te acquistare una bici "ready-to-travel" ma conviene prendere una buona bici su cui poi montare ciò che hai già, quindi direi che, per la tua situazione e per le tue esigenze (dal poco che posso evincere dal tuo messaggio) la Kona Rove ST è una soluzione adatta, in realtà molto simile, restando sul marchio Kona, alla Sutra LTD che ha i freni a disco idraulici anziché meccanici ed una geometria leggermente più allungata della Rove ST, più adatta se carica.
Altre bici simili sono, ad esempio, la Genesis Vagabond, la Bombtrack Beyond o la Masi Giramondo (tutte con la doppia davanti anziché monocorona).
Poi ci dirai cosa hai scelto e come ti ci trovi... e buoni viaggi!!!
grazie innanzitutto per le belle parole, fa sempre piacere essere utili!!!
Sicuramente, avendo già a disposizione molti accessori, non ha senso per te acquistare una bici "ready-to-travel" ma conviene prendere una buona bici su cui poi montare ciò che hai già, quindi direi che, per la tua situazione e per le tue esigenze (dal poco che posso evincere dal tuo messaggio) la Kona Rove ST è una soluzione adatta, in realtà molto simile, restando sul marchio Kona, alla Sutra LTD che ha i freni a disco idraulici anziché meccanici ed una geometria leggermente più allungata della Rove ST, più adatta se carica.
Altre bici simili sono, ad esempio, la Genesis Vagabond, la Bombtrack Beyond o la Masi Giramondo (tutte con la doppia davanti anziché monocorona).
Poi ci dirai cosa hai scelto e come ti ci trovi... e buoni viaggi!!!
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/05/2018 16:24 #3
da mummia
Risposta da mummia al topic Kona Sutra o Kona Rove ST?
Pensi che la monocorona possa essere poi un problema in caso di utilizzo touring? Non ho nessunissima esperienza con le monocorona. Ad esempio se in caso dovessi trainare un carrellino come il vostro per il mio cane, potrebbe essere più adatta una doppia o addirittura tripla corona?
Grazie mille.
Grazie mille.
02/05/2018 16:40 #4
da Leo
Sono un po' scettico sul monocorona per viaggiare... non riesci a coprire il range di rapporti che hai sulla tripla o sulla doppia e quindi o sacrifichi la pianura/discesa o sacrifichi la salita. Certo che se sei allenato per spingere un bel rapporto a pieno carico su salite anche dure oppure se non hai la minima intenzione di farle, quelle salite, puoi stare tranquillo.
Per trainare il carrellino io uso la Cinelli Hobogeo che ha una doppia davanti ma in salita faccio effettivamente già fatica se Nala è dentro (raramente). Certo ormai sto invecchiando e non ho un grande allenamento e quindi questo discorso può non essere valido per te!
Per trainare il carrellino io uso la Cinelli Hobogeo che ha una doppia davanti ma in salita faccio effettivamente già fatica se Nala è dentro (raramente). Certo ormai sto invecchiando e non ho un grande allenamento e quindi questo discorso può non essere valido per te!
I seguenti utenti hanno detto grazie : mummia
16/05/2018 02:14 #5
da Matheus88
Risposta da Matheus88 al topic Kona Sutra o Kona Rove ST?
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo delle due ruote...
vorrei cambiare la mia bici ( olympia trekking college) che uso sia per andare al lavoro che per le mie gite fuori porta sulle strade dell'alto garda e ledro.
Sarei indirizzato all'acquisto di una kona sutra, ma quel che mi lascia un po perplesso è il cambio alivio. vorrei chiedere a voi maestri delle due ruote se fosse possibile sostituirlo con un cambio di qualità superiore visto il cambio in bar-end?
grazie mille in anticipo a tutti.
vorrei cambiare la mia bici ( olympia trekking college) che uso sia per andare al lavoro che per le mie gite fuori porta sulle strade dell'alto garda e ledro.
Sarei indirizzato all'acquisto di una kona sutra, ma quel che mi lascia un po perplesso è il cambio alivio. vorrei chiedere a voi maestri delle due ruote se fosse possibile sostituirlo con un cambio di qualità superiore visto il cambio in bar-end?
grazie mille in anticipo a tutti.
16/05/2018 17:17 #6
da Leo
Ciao Matheus88,
non sono un esperto di leve bar-end ma se vuoi sostituire il cambio e mantenere le leve bar-end non credo ci siano particolari problemi... devi solo trovare leve e cambio compatibili.
Ad esempio la Cinelli Hobotleg monta il cambio Deore (posteriore) e leve Microshift bar-end.
Credo che la cosa più facile da fare sia chiedere al negoziante dove eventualmente comprerai la bici se ti può fare già la sostituzione e quanto in più ti costi... anche perché magari se ti costa troppo il gioco, ti conviene pensare ad un'altra bici, o no?!?
non sono un esperto di leve bar-end ma se vuoi sostituire il cambio e mantenere le leve bar-end non credo ci siano particolari problemi... devi solo trovare leve e cambio compatibili.
Ad esempio la Cinelli Hobotleg monta il cambio Deore (posteriore) e leve Microshift bar-end.
Credo che la cosa più facile da fare sia chiedere al negoziante dove eventualmente comprerai la bici se ti può fare già la sostituzione e quanto in più ti costi... anche perché magari se ti costa troppo il gioco, ti conviene pensare ad un'altra bici, o no?!?