Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Via Francigena Bicicletta da Canterbury ad Aosta

Di più
21/02/2018 10:35 #1 da StefanoD
Ciao, c'e' qualcuno che ha delle tracce GPS oppure l'itinerario seguito per seguire la via Francigena da Canterbury a Aosta? Vorrei pianificare questo itinerario per la prossima estate e mi servono indicazioni sulla rotta da seguire, stato delle strade, traffico, difficoltà, etc etc. Grazie Stefano

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2018 20:22 #2 da Vero
Ciao Stefano, grazie per averci scritto. Il percorso della Via Francigena diciamo che non è unico... esistono i tracciati più o meno ufficiali ma, in base alle condizioni meteo, nel Medioevo si percorreva la via più semplice. Una delle possibili varianti è quella proposta dall'Eurovelo 5 - La Via Romea Francigena, qui puoi scaricare le tracce www.lifeintravel.it/eurovelo-5-la-via-francigena-in-bici.html e leggere la descrizione. Noi non abbiamo ancora avuto modo di percorrere tutto il tracciato ma solo alcuni tratti in Italia per ora:)
Oltre alla traccia dell'Eurovelo 5 puoi scaricare quelle dal sito ufficiale delle vie francigene qui: www.viefrancigene.org/it/resource/static.../francigena-francia/

buone pedalate e a presto
Veronica

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
26/02/2018 14:37 #3 da sandrovergo
Ciao Vero
Anch'io sono interessato alla domanda di Stefano.
Ho visto sul sito che una delle possibili varianti è quella proposta dall'Eurovelo 5 - La Via Romea Francigena, ma a me interesserebbe percorrere in bici la Via Francigena. Come giustamente riferisci trovi le tracce sul sito www.viefrancigene.org/it/resource/static.../francigena-francia/ ma se non sbaglio questo è il percorso a piedi. E' percorribile anche in bici?
Grazie mille Sandro

Di più
26/02/2018 14:52 #4 da Vero
Ciao Sandro,
se vuoi percorrere la via Francigena italiana allora qui trovi tutte le tracce per bici: www.viefrancigene.org/it/bicicletta/ se vuoi invece percorrere altri tratti all'estero scrivimi che ti aiuto a trovare il resto:))
Ciao ciao e buone pedalate
Vero

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
26/02/2018 17:24 #5 da sandrovergo
Ciao Vero
per la parte Italiana non ci sono problemi in quanto le tracce le ho già scaricate in quanto
lo scorso agosto ho percorso con un amico la Francigena in Bici da Pavia a Roma.
Quest'anno vorremmo percorrere il tratto Pavia - Canterbury per questo sto cercando informazioni (e tracce se ci sono)
sul tratto svizzero e francese.
Grazie mille
Ciao Sandro

Di più
27/02/2018 09:36 #6 da StefanoD
Anche io sono esattamente interessato alla parte Canterbury-Italia (avendo già fatto tutto il tratto italiano sino a Roma).
Stefano