Entra nella LiT Family!
Domande Frequenti
COS'È LA LIFE IN TRAVEL FAMILY?
È un sistema di abbonamento che offre contenuti esclusivi a chi decide di sostenere Life in Travel. Il sito è e sarà sempre accessibile a tutti gratuitamente, ma ci sono tanti prodotti e servizi acquistabili con vari livelli di sottoscrizione.
COSA OTTENGO ENTRANDO NELLA LIT FAMILY?
A seconda del livello di abbonamento scelto cambiano i benefit. I livelli più alti includono anche i vantaggi di quelli precedenti. Puoi scoprire tutti i servizi e prodotti inclusi nel piano di abbonamento direttamente sulla pagina di registrazione.
PERCHÉ DOVREI SUPPORTARE LIFE IN TRAVEL?
Life in Travel è un sito web che parla di viaggi in bici e cicloturismo dal 2007, quando bikepacking, gravel e viaggi avventura erano ancora cose da hippie strampalati. Siamo orgogliosi di essere stati tra i primi a credere nella magia della bici e nella forza del web per poterla comunicare. Proviamo a essere informativi e obiettivi, mettendo il lettore al primo posto: a volte ci riusciamo, a volte no perché il viaggio in bici, in fondo, è soggettivo e personale. Ma ti assicuriamo che siamo e saremo sempre noi stessi, senza snaturare la nostra essenza. Il tuo supporto ci consente di continuare a produrre il tipo di contenuti che ti aspetti da Life in Travel, aiutandoci anche a creare funzionalità aggiuntive. Grazie a te possiamo mantenere la nostra indipendenza editoriale e concentrarci sul lavoro da fare per te, il nostro lettore.
PER AVERE I PRODOTTI DEVO PER FORZA ABBONARMI?
Il sistema di abbonamento è pensato per massimizzare i vantaggi che ti offre Life in Travel, ma se sei interessato a un solo prodotto puoi acquistare anche quello. Quando ti abboni, ricordati di inserire il tuo indirizzo corretto se acquisti un prodotto fisico, altrimenti potrebbe finire come i nostri viaggi... nel nulla!
COME POSSO PAGARE L'ABBONAMENTO?
Al momento è possibile pagare tramite PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, ma se volessi pagare tramite un altro sistema non esitare a contattarci e cercheremo di venirti incontro.
POSSO REGALARE UN ABBONAMENTO?
Certo. Ti basterà contattarci tramite l'apposita pagina, spiegandoci quale piano di abbonamento desideri donare e quali sono le tue esigenze: provvederemo a creare un coupon personalizzato che potrai regalare a chi vorrai.
HO UN COUPON, COME POSSO UTILIZZARLO?
Se hai ricevuto un coupon di sconto valido, potrai inserirlo in fase di checkout. Il campo per inserire il codice sconto viene attivato soltanto se esistono le condizioni perché lo stesso venga attivato (ad es. un coupon valido per un upgrade potrà essere inserito solo da utenti registrati e non per la prima registrazione).
POSSO CANCELLARE IL MIO ABBONAMENTO?
Sì, ti basterà accedere al tuo account e dalla pagina del tuo profilo cancellare l'abbonamento attivo che troverai sotto all'intestazione.
POSSO PASSARE A UN ABBONAMENTO INFERIORE?
Sì, puoi effettuare il downgrade quando desideri, ma tieni presente che ogni livello di abbonamento successivo contiene i bonus di quello precedente. Ti conviene effettuare il downgrade solo in fase di rinnovo del tuo abbonamento se non desideri più ricevere tutti i contenuti e prodotti esclusivi inclusi nel tuo attuale piano.
POSSO PASSARE A UN ABBONAMENTO SUPERIORE?
Sì, accedendo alla pagina del tuo profilo sotto all'intestazione troverai il tuo attuale piano di abbonamento (anche se hai attivato un account gratuito) e più in basso le possibilità di upgrade. Ti basterà scegliere il piano di abbonamento e procedere al pagamento della differenza.
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI?
I costi di spedizione* dei gadget omaggio (in Italia) sono inclusi nel piano di abbonamento da te prescelto. Per questo, se hai scelto un piano che comprende più di una spedizione, potrebbe passare qualche giorno prima che la merce ti arrivi. Sarà comunque nostra cura avvisarti sulle tempistiche via email. Cerchiamo di ridurre i pacchi e gli invii: meno chilometri fanno i corrieri e più la nostra Terra ci ringrazierà!
*se desideri ricevere i nostri prodotti ma sei residente all'estero contattaci per conoscere i costi di spedizione.
COME ACCEDO AI CONTENUTI ESCLUSIVI?
Una volta attivato il tuo piano di abbonamento, riceverai una mail di conferma e potrai accedere al sito. Trovi i link ai contenuti esclusivi (download, sezioni del sito e altro) nella tua pagina utente e nel menù LiT Family in alto a destra.