Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Quale App per creare percorsi

Di più
21/08/2020 16:10 #7 da nucce
Risposta da nucce al topic Quale App per creare percorsi
A mio avviso si, è principalmente per una questione di durata di batteria. Il mio telefono usato sotto il sole tutto il giorno come navigatore si surriscalda e non sempre è affidabile. Il mio Garmin eTrex 30x non ha mai perso un colpo (caldo, freddo, vento, pioggia e neve) e la durata della batteria (2 stilo AA) è praticamente infinita: per un viaggio di 10 giorni bastano 4, massimo 6 stilo AA.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Leo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 08:58 #8 da Leo
Risposta da Leo al topic Quale App per creare percorsi

..da profano la domanda sorge spontanea: perchè scaricare la traccia/percorso su un dispositivo GPS se posso utilizzare l'app Komoot direttamente sullo smartphone? una questione di durata della batteria?

Sì, la durata della batteria è il primo motivo ma poi anche la qualità del segnale GPS, la solidità costruttiva (possibilità di usarlo sotto la pioggia, con la polvere, a me il montana 600 è caduto un sacco di volte e non è mai successo nulla) e in generale l'esperienza utente complessiva.

Poi le Applicazioni e i telefoni stanno migliorando sempre più, ma restano a mio avviso delle ottime fonti d'integrazione (per esempio sono di più immediato utilizzo per trovare vie alternative direttamente sul territorio) di un dispositivo dedicato

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
12/04/2021 19:55 #9 da Erminio Alborghetti
Utilizzo Komoot per le zone abbastanza frequentate, ovvero dove l'app ha riscontri dei percorsi effettuati, altrove Mapy.cz, ottima cartografia topografica e un buon algoritmo di calcolo dei percorsi: sempre nelle zone poco o punto battute, mi trovo meglio che con Komoot.

Di più
14/07/2021 09:29 #10 da Sangioss
Personalmente creo i percorsi, oppure li modifico con base camp oppure viewranger. Li carico sui navigatori per ogni evenienza ma raramente ne seguo la traccia e mi faccio portare perchè sia il Garmin che il Bryton hanno batterie limitate a poche ore. Invece con le tracce creo mappe in googlemaps che uso sullo smartphone solo per verificare se la mia posizione corrisponde alla traccia. Con batterie di almeno 4-5000 mAh lo posso tenere acceso tutta la giornata. Sotto al sole e nella custodia però ultimamente si surriscalda troppo. In zone sconosciute porto sempre delle cartine topografiche o stradali.