- Ringraziamenti ricevuti 3
Quale App per creare percorsi
21/08/2020 16:10 #7
da nucce
Risposta da nucce al topic Quale App per creare percorsi
A mio avviso si, è principalmente per una questione di durata di batteria. Il mio telefono usato sotto il sole tutto il giorno come navigatore si surriscalda e non sempre è affidabile. Il mio Garmin eTrex 30x non ha mai perso un colpo (caldo, freddo, vento, pioggia e neve) e la durata della batteria (2 stilo AA) è praticamente infinita: per un viaggio di 10 giorni bastano 4, massimo 6 stilo AA.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Leo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
27/08/2020 08:58 #8
da Leo
Poi le Applicazioni e i telefoni stanno migliorando sempre più, ma restano a mio avviso delle ottime fonti d'integrazione (per esempio sono di più immediato utilizzo per trovare vie alternative direttamente sul territorio) di un dispositivo dedicato
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Quale App per creare percorsi
Sì, la durata della batteria è il primo motivo ma poi anche la qualità del segnale GPS, la solidità costruttiva (possibilità di usarlo sotto la pioggia, con la polvere, a me il montana 600 è caduto un sacco di volte e non è mai successo nulla) e in generale l'esperienza utente complessiva...da profano la domanda sorge spontanea: perchè scaricare la traccia/percorso su un dispositivo GPS se posso utilizzare l'app Komoot direttamente sullo smartphone? una questione di durata della batteria?
Poi le Applicazioni e i telefoni stanno migliorando sempre più, ma restano a mio avviso delle ottime fonti d'integrazione (per esempio sono di più immediato utilizzo per trovare vie alternative direttamente sul territorio) di un dispositivo dedicato
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
- Erminio Alborghetti
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/04/2021 19:55 #9
da Erminio Alborghetti
Risposta da Erminio Alborghetti al topic Quale App per creare percorsi
Utilizzo Komoot per le zone abbastanza frequentate, ovvero dove l'app ha riscontri dei percorsi effettuati, altrove Mapy.cz, ottima cartografia topografica e un buon algoritmo di calcolo dei percorsi: sempre nelle zone poco o punto battute, mi trovo meglio che con Komoot.
14/07/2021 09:29 #10
da Sangioss
Risposta da Sangioss al topic Quale App per creare percorsi
Personalmente creo i percorsi, oppure li modifico con base camp oppure viewranger. Li carico sui navigatori per ogni evenienza ma raramente ne seguo la traccia e mi faccio portare perchè sia il Garmin che il Bryton hanno batterie limitate a poche ore. Invece con le tracce creo mappe in googlemaps che uso sullo smartphone solo per verificare se la mia posizione corrisponde alla traccia. Con batterie di almeno 4-5000 mAh lo posso tenere acceso tutta la giornata. Sotto al sole e nella custodia però ultimamente si surriscalda troppo. In zone sconosciute porto sempre delle cartine topografiche o stradali.