Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

QLandKarte M installazione e uso

Di più
25/06/2012 13:51 #1 da Giacomo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e visto che nella sezione c'è già una discussione su landkarte ne approfitto.
Il mio problema è questo: ogni volta che voglio farmi un bel giro per i monti, accendo landkarte GT e mi pianifico l'itinerario minuziosamente, poi mi stampo la mappa e me la porto appresso. Ora mi sono preso un cellulare lg con sistema android e speravo di installarci qualche programmino che usasse opencyclemap o simili in offline (visto che non voglio spendere soldi per wifi che non uso o navigatori satellitari seri :blush: ). Ho scovato dopo molte peripezie QLandKarte M (versione per android ho letto sul web). Se qualcuno ne sa qualcosa mi potrebbe aiutare per l'installazione sul telefono o per eventuali applicazioni utilizzabili offline con sicurezza? grazie.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2012 13:32 - 02/07/2012 13:37 #2 da Leo
Ciao Giacomo,
scusa il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato via l'ultima settimana e quindi non ho avuto accesso a internet. :(
Purtroppo non ho molta esperienza con Qlandkarte M poichè nelle mie uscite in MTB utilizzo un dispositivo gps garmin. Comunque credo che un buon programma per visualizzare le mappe su smartphone sia oruxmaps , applicazione free per android. Non avendolo mai usato non ti so essere di grande aiuto per quanto riguarda la configurazione offline :blush: ma sul sito al link che ti ho postato trovi tutte le istruzioni in inglese o spagnolo.
Spero ti possa essere utile!

Edit:
Trovi qualche altra informazione qui:
abtechno.org/index.php/2011/06/08/androi...rtografico_portatile

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Ultima Modifica 02/07/2012 13:37 da Leo. Motivo: aggiunto link

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.