Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Viaggio di 2 settimane

Di più
08/08/2021 23:07 #1 da fabiogasperoni
Ciao a tutti!!!!!!
A fine mese partirò per un viaggio di due settimane, percorrerò la Ciclovia dei parchi in Calabria????
Non è il mio primo viaggio e già ho un'idea di cosa porterò ma vorrei confrontarmi con voi.
Partirò con il setup del cicloturismo classico, borse sia ruota posteriore che ruota anteriore.
A voi la parola.....????

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2021 12:14 #2 da Sangioss
Risposta da Sangioss al topic Viaggio di 2 settimane
Mi sa che di questo periodo ci vuole anche l'attrezzatura antincendio, purtroppo.
E un percorso che ho già in lista per non so quando... fammi sapere come ti sei organizzato: partenza, arrivo, ritorno, punti critici, ecc. ecc.
Ciao e buon giro.
Roby
I seguenti utenti hanno detto grazie : fabiogasperoni

Di più
13/08/2021 17:24 #3 da Leo
Risposta da Leo al topic Viaggio di 2 settimane
A parte la triste ma giusta battuta di Sangioss, 
direi che se parti a fine agosto potrai portare solo cose leggere perché settembre è ancora un mese caldo in quelle zone anche se arrivi in quota e quindi qualcosa di caldo per la sera lo porterei.
Poi sull'equipaggiamento dipende molto da come viaggerai, in particolare farai tenda o struttura?
Nel primo caso ti direi che il setup a 4 borse ci sta, nel secondo caso credo ti potrebbero bastare anche i 40-60l delle due borse posteriori.
In ogni caso qui trovi una nostra checklist per un viaggio fatto qualche annetto fa:
www.lifeintravel.it/checklist-cicloturis...viaggio-in-bici.html

A prescindere dall'equipaggiamento, buon viaggio e buon divertimento.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
14/08/2021 12:33 #4 da fabiogasperoni
Risposta da fabiogasperoni al topic Viaggio di 2 settimane
In effetti la situazioni incendi è molto brutta ????
per il viaggio raggiungeremo la Calabria con il treno, Trenitalia sta facendo bici gratis anche sugli intercity e prendendo i biglietti per tempo abbiamo risparmiato parecchio.
Per il resto ti aggiorno al ritorno ????

Di più
14/08/2021 12:36 #5 da fabiogasperoni
Risposta da fabiogasperoni al topic Viaggio di 2 settimane
Ciao Leo, faremo il viaggio in autonomia con tenda quindi 4 borse e via ????????
l'articolo l'avevo già visto, ora farò un check finale così da non dimenticare nulla.

Buona strada anche a voi ????