Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

cicloviaggio tra Slovenia e Croazia

Di più
18/06/2018 18:43 #1 da MAURY85
Ciao ragazzi cerco consigli per un'ipotetico itinerari che mi faccia partire da Trieste.Attraversare la Slovenia e Croazia per poi chiudere ad anello e ritornare a Trieste.Sapete gentilmente indicarmi delle rotte da seguire? grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2018 12:06 #2 da Vero
Ciao Maury, grazie per averci scritto:) La prima cosa che mi viene in mente è senz'altro la vecchia ferrovia Parenzana www.lifeintravel.it/parenzana-in-bici-lu...rovia-in-istria.html e, magari per rientrare, allungare lungo il tracciato del Carso Trail 2017 ( www.gpsies.com/map.do?fileId=wsiecowsnladsyjy&language=it ).. in Slovenia trovi qualche spunto qui: www.slovenia.info/it/esperienze/vacanze-...smo-a-lunga-distanza per i percorsi
ciclabili lunghi e poi puoi ispirarti al viaggio fatto da Leo nei Balcani come alternativa alla Parenzana per il rientro www.lifeintravel.it/trieste-sarajevo-via...cicletta-balcani.htm ^_^

Spero di averti dato qualche spunto,
buone pedalate
Vero

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
02/11/2018 16:51 #3 da Alfredo Cera
se non sei ancora andato a fare il giro ,da Trieste puoi prendere o la Parenzana,arrivarci dalla stazione FS è un po complicato,ci sono i barchini che ti portano a Muggia da piazza unità d'italia.
Oppure prendi la ciclabile della val rosandra,che ti porta in slovenia.
Queste sono le due alternative anche per il rientro se vieni da sud,la migliore è la val rosandra,vecchia ferrovia pure questa.
A breve posterò il racconto del mio giro in bicicletta da durazzo a trieste.