Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Tour di 15 gg. in Basilicata + 5 gg. di relax al mare

Di più
03/02/2016 12:25 #1 da Lagiappa
Ciao cicloviaggiatori vorrei avere qualche dritta da voi in merito all'organizzazione del prossimo viaggio a 2 ruote in Basilicata. Vorrei qualche dritta su che giro fare per godere della natura a 360° e del mare a fine viaggio per rilassarsi. vorrei fare un percorso medio con alcuni tratti faticosi ma non troppo....è pur sempre una vacanza....ho trovato in rete degli itinerari che vi allego, cosi magari potete consigliare quali assolutamente non bisogna perdere e quali si possono tralasciare...
E' la prima volta che scrivo in un forum, non so se devo darvi altre info...fatemi sapere grazie mille ciao ciao

File allegato:

Nome del file: cartina_ba...cata.pdf
Dimensione del file:1,263 KB

File allegato:

Nome del file: itinerari.pdf
Dimensione del file:154 KB
Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2016 16:50 #2 da Leo
Ciao Lagiappa,
direi che in 15 giorni puoi girare bene e tranquillamente la Basilicata con un giro di medio livello.
Ad esempio potresti partire da Potenza, passare dalle piccole dolomiti e Accettura seguendo l'itinerario 7.1 della mappa che hai allegato. Poi scendere verso il Pollino, attraversarlo e giungere sullo Ionio seguendo i percorsi (7.2 - 1.2 - 2.1 - 2.2 - 2.3) . Qui hai un gran bel mare per rilassarti e poi chiudere in bellezza con Matera (4.1). La Basilicata non ha un metro di pianura (se non nella zona dello Ionio) quindi sarà tutto un saliscendi ma mai impossibile...

buona programmazione :)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lagiappa

Di più
17/02/2016 10:01 #3 da andrea_biketaranto
Ciao Lagiappa, concordo con la risposta di Leo. In 15 giorni si può fare un bellissimo tour della Basilicata e di posti belli e a pieno contatto con la natura ce ne sono molti. Sarebbe utile capire che tipo di viaggio stai programmando, punto di partenza e di arrivo per darti qualche dritta in più... Ad ogni modo anch'io sto programmando un giro della Basilicata di circa 15/20 giorni in estate, se ti fa piacere possiamo scambiarci qualche info in più e magari, perchè no, affrontare qualche tratto insieme. Sono di Taranto e conosco molti posti davvero belli in Basilicata...