Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Basilicata Coast to Coast

Di più
18/07/2017 17:19 #1 da ismet_bali
Ciao ragazzi,

io e la mia fidanzata vorremmo fare Basilicata Coast to Coast in bici. Siamo amanti della bici alle prime armi, ossia non abbiamo mai fatto viaggi lunghi con zaino in spalla, ma ci piace molto l'idea quindi ad agosto abbiamo deciso di fare questo piccolo viaggetto da Maratea a Policoro in bici.

CI potete consigliare delle tappe oppure un ciclo - percorso in base alla vostra esperienza?

Grazie mille! :)
Ismet

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2017 12:56 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Basilicata Coast to Coast
Ciao Ismet,
purtroppo non abbiamo mai affrontato una traversata coast to coast della Basilicata ma l'idea è bella.

Noi abbiamo attraversato le Dolomiti Lucane, per arrivare fino a Stigliano e Pisticci e quindi risalire verso Matera durante il nostro viaggio sugli appennini:
www.lifeintravel.it/transitalia-la-mappa...-nostro-viaggio.html

Purtroppo quindi le zone più basse della Basilicata non le conosciamo ma dando un'occhiata alla mappa, potreste pensare di passare da Tursi, Sant'Arcangelo ed arrivare al lago di Monte Cotugno (Senise) prima di proseguire verso Chiaromonte, Episcopia, Castelluccio Superiore, Lauria, Trecchina ed infine Maratea... però dipende molto dai giorni a vostra disposizione, dalle tappe che volete fare e da quanti km giornalieri pensate di pedalare.
Il territorio in queste zone è collinare/montuoso e quindi non proprio semplice.

Buona programmazione! ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
21/07/2017 12:57 #3 da GiovanninoCarrano
Ciao Ismet, se posso esserti di aiuto, l'ho fatto un pò di anni fa prendendo proprio spunto dalla traccia del film Basilicata Coast to Coast però modificando su alcune tappe, se mi dici un pò km che vorreste fare al giorno, il vostro grado di preparazione, come dormire in tenda o strutture ricettive, posso consigliarvi un pò di cose ... a disposizione per ulteriori info in merito ...

Buone pedalate!
Giovannino Carrano