- Ringraziamenti ricevuti 0
Biciclette da viaggio Uomo/donna 800Km
Di meno
Di più
21/02/2018 12:43 - 22/02/2018 12:42 #1
da dalphi88
Biciclette da viaggio Uomo/donna 800Km è stato creato da dalphi88
Buonsalve a tutti, mi chiamo Marco e ho 29 anni.
Io e mia morosa abbiamo pensato ad un'idea "malsana": Padova- Campobasso a tappe!! (un nostro amico è tornato a vivere dai suoi per motivi seri e vogliamo andare a trovarlo) [IMG]
Apro una nuova discussione, in quanto mi sia parso si capire che ogni viaggio, ogni persona, ogni necessità porta ad una bici diversa.
Noi vorremmo tenere un massimo di 80Km giornalieri, passando per strade asfaltate, ciclabili e qualche asperità e buca una volta arrivati nei pressi dell'Abruzzo.
Mi sono fatto fare dei preventivi da rivenditori e artigiani locali, ecco cosa mi hanno consigliato:
2 consigliano assemblate: con forcella rigida, telaio all in 21V alluminio, V-Brake, ruota doppiacamera, gomme anti foratura, sella Montegrappa e manopole anatomiche.
1 propone Olympia CityGo, oppure College
1 propone una bottecchia litecross da donna usata (benino)
Purtroppo ho ancora più confusione e perplessità (soprattutto sulla voglia di vendere, ed esigiu margini di guadagno che hanno i commercianti di queste bici in italia).
Noi vorremmo spendere max 350€, anche se ci saremmo innamorati delle Ortler Chur [IMG]
Mi servirebbe un 58/60 per me e una 46 per ma mia ragazza, personalmente non avevo valutato la front, ma c'è chi consiglia di valutare la spesa in prospettiva futura.
Chiaro che poi va equipaggiata, ed è per questo che stavo valutando sia bici complete, che bic più "nude" sulle quali montareportapacchi.
Borse ed accessori rimangono discorsi a parte!
in rete ho trovato :
Bottecchia TX55
www.angeluccicicli.it/biciclette-bottecc...-21s-2018-p-386.html
o suoeriore (Ty 500)
www.angeluccicicli.it/biciclette-bottecc...-24s-2018-p-100.html
Olympia College
www.tmpbike.it/shop/olympia-2018/olympia-college-man/
o Superiore (CityGo)
www.tmpbike.it/shop/olympia-2018/olympia-citygo-man-21s/
Torpado Sportage T831
www.bikegarageshop.it/torpado-sportage-t831.html
Ortler Lindau (fatemi sapere se vi sembra troppo poco)
www.bikester.it/ortler-lindau-bicicletta...ing-nero-406600.html
continua...
Io e mia morosa abbiamo pensato ad un'idea "malsana": Padova- Campobasso a tappe!! (un nostro amico è tornato a vivere dai suoi per motivi seri e vogliamo andare a trovarlo) [IMG]
Apro una nuova discussione, in quanto mi sia parso si capire che ogni viaggio, ogni persona, ogni necessità porta ad una bici diversa.
Noi vorremmo tenere un massimo di 80Km giornalieri, passando per strade asfaltate, ciclabili e qualche asperità e buca una volta arrivati nei pressi dell'Abruzzo.
Mi sono fatto fare dei preventivi da rivenditori e artigiani locali, ecco cosa mi hanno consigliato:
2 consigliano assemblate: con forcella rigida, telaio all in 21V alluminio, V-Brake, ruota doppiacamera, gomme anti foratura, sella Montegrappa e manopole anatomiche.
1 propone Olympia CityGo, oppure College
1 propone una bottecchia litecross da donna usata (benino)
Purtroppo ho ancora più confusione e perplessità (soprattutto sulla voglia di vendere, ed esigiu margini di guadagno che hanno i commercianti di queste bici in italia).
Noi vorremmo spendere max 350€, anche se ci saremmo innamorati delle Ortler Chur [IMG]
Mi servirebbe un 58/60 per me e una 46 per ma mia ragazza, personalmente non avevo valutato la front, ma c'è chi consiglia di valutare la spesa in prospettiva futura.
Chiaro che poi va equipaggiata, ed è per questo che stavo valutando sia bici complete, che bic più "nude" sulle quali montareportapacchi.
Borse ed accessori rimangono discorsi a parte!
in rete ho trovato :
Bottecchia TX55
www.angeluccicicli.it/biciclette-bottecc...-21s-2018-p-386.html
o suoeriore (Ty 500)
www.angeluccicicli.it/biciclette-bottecc...-24s-2018-p-100.html
Olympia College
www.tmpbike.it/shop/olympia-2018/olympia-college-man/
o Superiore (CityGo)
www.tmpbike.it/shop/olympia-2018/olympia-citygo-man-21s/
Torpado Sportage T831
www.bikegarageshop.it/torpado-sportage-t831.html
Ortler Lindau (fatemi sapere se vi sembra troppo poco)
www.bikester.it/ortler-lindau-bicicletta...ing-nero-406600.html
continua...
Ultima Modifica 22/02/2018 12:42 da dalphi88.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Di meno
Di più
22/02/2018 12:43 #2
da dalphi88
Risposta da dalphi88 al topic Biciclette da viaggio Uomo/donna 800Km
...continua (troppi collegamenti ipertestuali)
un po' più care
Vermont Brentwood
www.bruegelmann.de/vermont-brentwood-her...arz-matt-551224.html
Bergamont Horizon 3.0
www.hibike.it/bergamont-horizon-3-0-gent...a9ab13efc940fcd0d07c
oppure N7
www.hibike.it/bergamont-horizon-n7-fh-ge...9d6fa8eed772119dc136
Voi cosa consigliate???
Grazie mila a chiunque voglia aiutarci!
un po' più care
Vermont Brentwood
www.bruegelmann.de/vermont-brentwood-her...arz-matt-551224.html
Bergamont Horizon 3.0
www.hibike.it/bergamont-horizon-3-0-gent...a9ab13efc940fcd0d07c
oppure N7
www.hibike.it/bergamont-horizon-n7-fh-ge...9d6fa8eed772119dc136
Voi cosa consigliate???
Grazie mila a chiunque voglia aiutarci!
22/02/2018 21:29 #3
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Biciclette da viaggio Uomo/donna 800Km
Ciao,
visto il budget che avete credo che forse l'ideale sarebbe perdere un po' di tempo e dare un'occhiata al mercato dell'usato.
Una buona bici da viaggio, in ogni caso, a mio parere deve essere semplice e solida... quindi se riesci, evita la forcella ammortizzata che non serve a nulla. L'alluminio va bene anche se sarebbe meglio l'acciaio.
Per il viaggio che avete intenzione di fare voi, direi che una cosa importante è un rapporto agile (penso alle salite in Appennino!)... altra cosa da tenere in considerazione è: viaggerete con solo 2 borse posteriori o avete intenzione di prendere anche quelle anteriori? Nel secondo caso è da valutare la presenza di occhielli per il portapacchi anteriore sulle forcelle, e quindi (preferibilmente) da escludere la forcella ammortizzata.
Penso che solo tu possa valutare le bici che hai inserito come opzioni e decidere infine quale potrebbe essere la migliore per le tue esigenze... sono tutte bici base ma buone bici.
visto il budget che avete credo che forse l'ideale sarebbe perdere un po' di tempo e dare un'occhiata al mercato dell'usato.
Una buona bici da viaggio, in ogni caso, a mio parere deve essere semplice e solida... quindi se riesci, evita la forcella ammortizzata che non serve a nulla. L'alluminio va bene anche se sarebbe meglio l'acciaio.
Per il viaggio che avete intenzione di fare voi, direi che una cosa importante è un rapporto agile (penso alle salite in Appennino!)... altra cosa da tenere in considerazione è: viaggerete con solo 2 borse posteriori o avete intenzione di prendere anche quelle anteriori? Nel secondo caso è da valutare la presenza di occhielli per il portapacchi anteriore sulle forcelle, e quindi (preferibilmente) da escludere la forcella ammortizzata.
Penso che solo tu possa valutare le bici che hai inserito come opzioni e decidere infine quale potrebbe essere la migliore per le tue esigenze... sono tutte bici base ma buone bici.
Di meno
Di più
23/05/2020 11:45 #4
da dalphi88
Rieccoci, a distanza di tempo, con un budget di 800/850€ grazie al bonus. stesso tipo di bici, ma con la possibilità di portarsi dietro la nostra piccola bimba di un anno e mezzo. (sì, lei ci ha fatto saltare il giro, pazienza...ci rifaremo!)
Consigli sulle bici da acquistare? Grazie
Consigli sulle bici da acquistare? Grazie
03/06/2020 08:32 #5
da Leo
Risposta da Leo al topic Biciclette da viaggio Uomo/donna 800Km
Ciao e ben ritrovato.
La Fuji Touring è la più vicina a quel budget che, a mio parere, sia una vera e propria bici da viaggio!
Poi ci sarebbe anche la Dawes Galaxy ma non credo sia facile trovarla in questo periodo in Italia.
In alternativa, passando all'alluminio, potreste pensare alla trek fx2 o la giant escape 2
La Fuji Touring è la più vicina a quel budget che, a mio parere, sia una vera e propria bici da viaggio!
Poi ci sarebbe anche la Dawes Galaxy ma non credo sia facile trovarla in questo periodo in Italia.
In alternativa, passando all'alluminio, potreste pensare alla trek fx2 o la giant escape 2
Di meno
Di più
06/06/2020 12:07 #6
da dalphi88
ottimo consiglio, che mi dici in confronto questa:
www.angeluccicicli.it/biciclette-ibride-...-27v-2020-p-150.html
Grazie mille
Grazie mille