- Ringraziamenti ricevuti 0
BOTTECCHIA GRAVEL
- Pietro Argenti
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
10/08/2018 20:00 #1
da Pietro Argenti
BOTTECCHIA GRAVEL è stato creato da Pietro Argenti
Salve a tutti, durante la convalescenza da frattura clavicola (indovinate come è successo:) sto valutando l'acquisto di una Bottecchia Gravel, da utilizzare 70% asfalto resto sterrato (non impegnativo) e brevi viaggi.
La bici è questa www.bottecchia.com/modelli/2018-gravel , che ne pensate (costo 1500euri)?
Grazie
La bici è questa www.bottecchia.com/modelli/2018-gravel , che ne pensate (costo 1500euri)?
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
18/08/2018 14:26 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic BOTTECCHIA GRAVEL
Ciao Pietro,
che iella la clavicola... finora io mi sono salvato anche se non so come
In ogni caso la bottecchia mi sembra una buona bici per quel costo. Il 105 è una sicurezza, i freni a disco idraulici shimano pure mentre forse dovrai adattare qualcosina su altri componenti ma per il resto mi pare che il rapporto qualità-prezzo è buono, soprattutto se vuoi restare su qualcosa di italiano.
che iella la clavicola... finora io mi sono salvato anche se non so come
In ogni caso la bottecchia mi sembra una buona bici per quel costo. Il 105 è una sicurezza, i freni a disco idraulici shimano pure mentre forse dovrai adattare qualcosina su altri componenti ma per il resto mi pare che il rapporto qualità-prezzo è buono, soprattutto se vuoi restare su qualcosa di italiano.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pietro Argenti
- Pietro Argenti
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/08/2018 17:28 #3
da Pietro Argenti
Risposta da Pietro Argenti al topic BOTTECCHIA GRAVEL
Grazie Leo...In realtà stavo valutando anche una Fuji Touring, per piccoli viaggi, credo abbia una geometria più "rilassata" e può montare diversi accessori.
Preferirei la versione senza disco, costa anche meno.
Sembra una buona bici, semplice, in acciaio, Deore cambio con tripla (mi piacciono le montagne), il bar-end sarebbe la mia prima esperienza...
Che ne pensi?
Ciao
Preferirei la versione senza disco, costa anche meno.
Sembra una buona bici, semplice, in acciaio, Deore cambio con tripla (mi piacciono le montagne), il bar-end sarebbe la mia prima esperienza...
Che ne pensi?
Ciao
20/08/2018 14:01 #4
da Leo
Risposta da Leo al topic BOTTECCHIA GRAVEL
Direi che sono due bici abbastanza differenti... dipende molto dall'utilizzo che ne farai!
La Touring è un'ottima bici da viaggio... come dici tu è semplice ma solida. Per viaggi da qualche giorno in su, se non hai l'esigenza di "correre" e fare tanti chilometri, secondo me è decisamente meglio di una gravel ed anche i rapporti sono più da grimpeur!
Se invece cerchi una bici per uscite in giornata, con cui fare qualche bel chilometro e magari qualche breve viaggio nei weekend con un terreno misto allora starei sulla gravel.
Per quanto riguarda il bar-end, non ho esperienza diretta e quindi non ti posso dare un giudizio "serio" ma così a sensazione non mi ispira troppo perché la posizione non mi è consona... ma ripeto, non ho esperienza e magari provandolo dopo una settimana mi ci abituerei. Boh.
Ciao.
La Touring è un'ottima bici da viaggio... come dici tu è semplice ma solida. Per viaggi da qualche giorno in su, se non hai l'esigenza di "correre" e fare tanti chilometri, secondo me è decisamente meglio di una gravel ed anche i rapporti sono più da grimpeur!
Se invece cerchi una bici per uscite in giornata, con cui fare qualche bel chilometro e magari qualche breve viaggio nei weekend con un terreno misto allora starei sulla gravel.
Per quanto riguarda il bar-end, non ho esperienza diretta e quindi non ti posso dare un giudizio "serio" ma così a sensazione non mi ispira troppo perché la posizione non mi è consona... ma ripeto, non ho esperienza e magari provandolo dopo una settimana mi ci abituerei. Boh.
Ciao.