- Ringraziamenti ricevuti 1
Info su prima bici
- Massimiliano Molinaro
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
23/08/2018 19:28 #1
da Massimiliano Molinaro
Info su prima bici è stato creato da Massimiliano Molinaro
Buongiorno.
Probabilmente questa è una richiesta che vi avranno fatto in milioni.
Sono alla ricerca di una prima bici. Cerco un prodotto che mi permetta di fare comodamente 60-150 Km al giorno su percorsi misti (asfalto 90/95%, sterrato compatto 5/10%), non vivo in pianura (vivo nel CILENTO), pertanto, salite e discese, sarò lento. Ho ascoltato il vostro video sulla scelta della bici più adatta ma, quelle da voi indicate, sono fuori della mia portata.
Cerco una bici che costi al di sotto degli 800 €. Spero possiate aiutarmi.
Grazie
Saluti
Massimiliano Molinaro.
Probabilmente questa è una richiesta che vi avranno fatto in milioni.
Sono alla ricerca di una prima bici. Cerco un prodotto che mi permetta di fare comodamente 60-150 Km al giorno su percorsi misti (asfalto 90/95%, sterrato compatto 5/10%), non vivo in pianura (vivo nel CILENTO), pertanto, salite e discese, sarò lento. Ho ascoltato il vostro video sulla scelta della bici più adatta ma, quelle da voi indicate, sono fuori della mia portata.
Cerco una bici che costi al di sotto degli 800 €. Spero possiate aiutarmi.
Grazie
Saluti
Massimiliano Molinaro.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
29/08/2018 18:23 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Info su prima bici
Ciao Massimiliano,
scusa il ritardo nella risposta ma siamo stati un po' a spasso negli scorsi giorni!!!
Sì, la domanda ci è stata posta spesso ma purtroppo o per fortuna ognuno ha esigenze diverse e quindi non c'è una risposta standard da dare.
Sulla base delle informazioni che mi hai dato, mi sento di darti un paio di consigli:
Per questo, secondo me delle buonissime bici con le specifiche sopra elencate potrebbero essere la Fuji Touring Disc o la Genesis Tour de Fer 10, che costano però un po' di più della cifra da te posta come budget così come la VSF Manufaktur T-500.
Alternative più economiche potrebbero essere la Kona Rove disc o la Trek 520 disc.
scusa il ritardo nella risposta ma siamo stati un po' a spasso negli scorsi giorni!!!
Sì, la domanda ci è stata posta spesso ma purtroppo o per fortuna ognuno ha esigenze diverse e quindi non c'è una risposta standard da dare.
Sulla base delle informazioni che mi hai dato, mi sento di darti un paio di consigli:
- la bici che sceglierai a mio parere dovrebbe avere una tripla e un bel pignone grande dietro per consentirti di pedalare agilmente su tutte le salite... abbiamo fatto la Via Silente lì in Cilento e sappiamo come siano le salite dalle tue parti!:blink:
- per lo stesso discorso, se hai intenzione di fare salite e discesa, è meglio che la bici sia equipaggiata con dei freni buoni, magari a disco (meccanici se hai intenzione di spingerti fuori dall'Europa o anche idraulici se invece pensi di stare in zone più "evolute" ciclisticamente)
- volendo fare principalmente asfalto, non è molto importante avere una forcella che ti lasci spazio per inserire copertoni di dimensioni notevoli e quindi puoi tranquillamente cercare una bici che monti copertoncini da 35 (ad esempio Schwalbe Marathon Mondial o equivalenti)
Per questo, secondo me delle buonissime bici con le specifiche sopra elencate potrebbero essere la Fuji Touring Disc o la Genesis Tour de Fer 10, che costano però un po' di più della cifra da te posta come budget così come la VSF Manufaktur T-500.
Alternative più economiche potrebbero essere la Kona Rove disc o la Trek 520 disc.
- Massimiliano Molinaro
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
31/08/2018 15:14 #3
da Massimiliano Molinaro
Risposta da Massimiliano Molinaro al topic Info su prima bici
Grazie infinite per le esaustive informazioni. E complimenti ancora per quello che fate. Un abbraccio..
Massimiliano
Massimiliano
I seguenti utenti hanno detto grazie : Leo
19/09/2018 14:09 #4
da Leo
Risposta da Leo al topic Info su prima bici
Figurati... poi se ti va facci sapere cosa hai scelto e come ti ci trovi!