Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Nuova bici ..(e nuova vita...)

Di più
07/10/2019 15:06 #1 da Ale2ruote
Ciao ragazzi come va?? Vi seguo ormai da qualche anno e vedo che siete sempre più numerosi qui! Bravi è davvero bello vedere che la vostra SANA passione (e la mia...) ha sempre più proseliti.
Mi date una dritta? Sto cercando una gravel predisposta con attacchi telaio e forcella per le borse (pensavo le Ortlieb) e con cui affrontare le brutte strade basolate e sentieri in cui abito, Cortona. Secondo voi la robustezza che cerco quasi da MTB dipende più dalle ruote e copertoni da 35 in su o dal telaio? Escluderei il carbonio per andare sull’acciaio ma su questo ho timore della ruggine dato che pedalo anche in inverno.
Scusate ma meglio di voi che non so a chi chiedere visto che testate sul campo direttamente e sui forum è un delirio di gusti gusti diversi.
Budget sui 1500, o poco più...
Pensavo la Trek 920 ma è in alluminio, andando di acciaio la 520, la Specy Sequoia, Surly ma temo l’assistenza per cui andrei su marchi più commerciali e magari in negozi fisici che qui a Cortona non esistono.
Grazie di cuore e buone pedalate
Alessandro

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2019 17:54 #2 da Vero
Risposta da Vero al topic Nuova bici ..(e nuova vita...)
Ciao Ale2Ruote,
copio anche qui la risposta data sui social perché non vada persa... ;)

noi tutto bene... stiamo pedalando in Romania ed è arrivato il freddo ma è meravigliosa!!! Tu? Tutto bene? COntinui a pedalare? Allora... per quanto riguarda il consiglio da darti sulla gravel direi che l'acciaio è sicuramente la scelta migliore: se è verniciato bene non hai problemi con la ruggine ed in ogni caso puoi ritoccare facilmente eventuali graffi o abrasioni arrugginiti. Per quel che riguarda il fattore robustezza, sicuramente non è solo una questione di telaio...i cerchi sono importantissimi (te lo dico per esperienza, avendone storti un paio in giro per il mondo:). In ogni caso per darti qualche nome, tra i marchi che hai citato tu la Trek 520 mi intriga molto (mi pare che la forcella ora sia in carbonio se non ricordo male, ma comunque vai abbastanza sul sicuro), la Sequoia in acciaio è un'altra ottima alternativa, Ti dò anche un altro paio di opzioni: la Genesis (croix de fer o tour de fer) e per restare sull'italiano la cinelli interrail, poi dipende molto anche da come la vuoi montata ma qui si entra più nel dettaglio e questo lo devi valutare tu. Altra alternativa, più da viaggio ma economica è la Fuji touring

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.