Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Sonder Camino & Sonder Santiago

Di più
14/02/2020 21:46 #1 da nucce
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia mountain bike RockRider con qualcosa che sia più adatto ai viaggi in bici, magari anche lunghi. Considerando, però, che la mia competenza sul tema è praticamente nulla.

Bazzicando in giro per internet mi sono imbattuto in queste Sonder inglesi, ma non trovo molte recensioni e pareri (perlomeno italiani) e quindi chiedo a voi cosa ne pensate:

SONDER CAMINO AL APEX1 MECHANICAL (€1.222,95)

SONDER SANTIAGO RIVAL1 MECHANICAL (€1.589,95)

Cosa ne pensate come bici da viaggio?

Grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2020 18:36 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Sonder Camino & Sonder Santiago
Ciao Nucce,
devo dire che mi cogli impreparato!!! :blush:
Non conoscevo le Sonder e devo dire che sembrano delle ottime bici da viaggio! Tra l'altro, a quanto ho capito da un rapido sguardo al sito, sono un marchio Alpkit che è sinonimo di ottimo rapporto qualità/prezzo nell'ambito outdoor.
Venendo nello specifico alle bici, direi che sono, come dicevo, bici pronte per l'avventura!!!

La Sonder Camino AL da te indicata è un buon compromesso tra leggerezza e robustezza: telaio in alluminio, forcella in carbonio, freni meccanici, manubrio drop (ma c'è anche la versione con il flat per chi lo preferisce come me), occhielli a sufficienza per piazzare portapacchi davanti e dietro e tolleranza per ruote anche belle larghe (da 650Bx2.1"). I rapporti dell'Apex1 sono un po' lunghetti ma se non devi viaggiare stracarico e hai un minimo di allenamento possono andare.

La Rival ha la robustezza dell'acciaio ma spirito più stradale. Una bici da gare endurance con tolleranza per ruote gravel (fino a 1.75" con le 27.5") e stesso cambio della Camino. Occhielli in abbondanza, geometrie più comode (più allungata) della Camino e in definitiva più adatta, a mio modo di vedere, a grandi viaggi o spedizioni in paesi "complicati" dal pdv ciclabile

Comunque, riassiumendo, sono delle gran belle bici da viaggio a mio parere, almeno così a un primo sguardo.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.