Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

ottimizzare mtb per viaggio

Di più
18/04/2020 20:47 #1 da omar86
ottimizzare mtb per viaggio è stato creato da omar86
Ciao a tutti, sono alla cerca di consigli, sono ciclista da anni bdc e mtb ora vorrei (appena sarà possibile) farmi un bel viaggio in bici ... ho una mtb cube 29 pollici con la predisposizione per il portapacchi, e vorrei ottimizzarla per viaggiare ( asfalto per la maggiore e sterrati decenti) per iniziare pensavo alle gomme più strette ( www.cycletyres.it/copertone-vittoria-roadster-2672.html ) e metterci un manubrio più stretto e ergonometro. Consigli e piccoli accorgimenti di qualunque tipo!?

la bici è questa..

www.chainreactioncycles.com/it/it/cube-l...-2013/rp-prod112311#

Grazie!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2020 15:23 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic ottimizzare mtb per viaggio
Ciao Omar,
dipende molto dal viaggio che intendi fare ma per quello che dici (asfalto e strade bianche), i Roadster da 1.50" vanno benissimo mentre non sono d'accordissimo sul manubrio più stretto... piuttosto monterei delle prolunghe/appendici tipo ergon2 o 3 che ti permettano di variare la posizione in sella, oppure penserei a un manubrio tipo jones o moloko (con cui più o meno ottieni lo stesso risultato).
Per il resto non credo manchi altro alla tua bici... magari puoi pensare di mettere delle gorilla cage ( www.lifeintravel.it/gorilla-cage-guida-a...-e-all-acquisto.html ) all'anteriore per avere più spazio, ma detto da uno che ha viaggiato per 20 anni con le sole borse al posteriore forse non è molto affidabile :)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
26/04/2020 16:42 #3 da omar86
Risposta da omar86 al topic ottimizzare mtb per viaggio
Intanto ti ringrazio per la risposta!
La mia idea di accorciare il manubrio è solamente per ricercare un pò di aereodinamicità in piu, ad esempio, nella normalità quando pedalo contro vento su asfalto la sento parecchio la posizione larga. Poi magari con le borse laterali cambierebbe poco comunque...

Di più
26/04/2020 18:37 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic ottimizzare mtb per viaggio
Certo, ci mancherebbe... sono scelte ma come dici tu in un viaggio l'aerodinamicità guadagnata restringendo il manubrio è relativa... e comunque proprio per questo ti avevo consigliato di dare un'occhiata al Moloko di Surly o simili oppure al Jones... questi ti permettono di avere un sacco di posizioni, tra cui una "stretta" e distesa quindi più aerodinamica.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html