- Ringraziamenti ricevuti 0
Bici vs accessori
- Pro100Fedos
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
04/10/2020 19:07 #1
da Pro100Fedos
Bici vs accessori è stato creato da Pro100Fedos
Salve a tutti, Premessa mi scuso subito se una domanda simile c'è già stata sul forum.
Da principiante nel mondo del cicloturismo, e nel ciclismo in generale, non essendomi informato benissimo, ho comprato per errore mio una bici non adatta per me, una ibrida taglia 48 essendo alto 178 e 87 di cavallo. Ma nonostante ciò nei 3 mesi che l'ho usata ho fatto dei bei giri (poco meno di 600km totali, di cui 2 da 140km) e mi ci sono appassionato. Considerando la misura totalmente sbagliata e altri fattori come la forcella ammortizzata di cui non sento la necessità e i freni a disco che impedisono il montaggio del portapacchi, la sto vendendo per prendere una bici per continuare a fare viaggi lunghi, anche da più giorni, su strada e sterrato.
Sto valutando l'acquisto di una triban dalla decathlon con il famoso bonus mobilità e sono in uno stato di indecisione a causa di budget estremamente limitato. Avendo 300€ posso prendere o una triban rc120 versione disc o rc500 anche questa con freni a disco :
Nel primo caso vado a spendere 200€, per una bici economica con:
Nel secondo caso vado a sborsare 260€ e ottengo una bici simile con due differenze sostanziali:
Di accessori ho
Con 40€ potrei anche prendere gli accessori strettamente necessari andando su Subito
Sono benvenute anche proposte alternative
Da principiante nel mondo del cicloturismo, e nel ciclismo in generale, non essendomi informato benissimo, ho comprato per errore mio una bici non adatta per me, una ibrida taglia 48 essendo alto 178 e 87 di cavallo. Ma nonostante ciò nei 3 mesi che l'ho usata ho fatto dei bei giri (poco meno di 600km totali, di cui 2 da 140km) e mi ci sono appassionato. Considerando la misura totalmente sbagliata e altri fattori come la forcella ammortizzata di cui non sento la necessità e i freni a disco che impedisono il montaggio del portapacchi, la sto vendendo per prendere una bici per continuare a fare viaggi lunghi, anche da più giorni, su strada e sterrato.
Sto valutando l'acquisto di una triban dalla decathlon con il famoso bonus mobilità e sono in uno stato di indecisione a causa di budget estremamente limitato. Avendo 300€ posso prendere o una triban rc120 versione disc o rc500 anche questa con freni a disco :
Nel primo caso vado a spendere 200€, per una bici economica con:
- cambio microshift 2x8v (50-34 cassetta11-34)
- un "bonus" sotto forma di pinza del freno a disco posteriore monato in modo da rendere l'unico tipo di portapacchi compatibile, quello universale che si attacca al tubo sottosella
- manubrio da corsa
- forcella in carbonio compatibile con portapacchi (carico massimo 9kg)
- ruote tubeless ready e copertoni 28c
Nel secondo caso vado a sborsare 260€ e ottengo una bici simile con due differenze sostanziali:
- cambio SORA 2x9v (50-34 cassetta 11-32)
- la pinza del freno posteriore montata all'interno del triangolo che permette il montaggio di portapacchi
Di accessori ho
- borraccia
- catena
- sella
- pompa a mano,
- luci
- reggitelefono
- portapacchi
- coppia di parafanghi in metallo
- cavalletto
- copertoni 35c per rendere più comode le uscite con una prevalenza dello sterrato
Con 40€ potrei anche prendere gli accessori strettamente necessari andando su Subito
- un casco
- ciclocomputer
- due portaborraccia con una seconda borracciapiù capiente
- borsa da telaio (o una borsa da mettere sopra il portapacchi) per non portare lo zaino nelle uscite pomeridiane
- borse doppie a pantalone impermeabili
- una tenda economica
Sono benvenute anche proposte alternative
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.