Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Bicicletta vecchia funziona anche! :-)

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
04/03/2021 16:27 - 04/03/2021 16:32 #1 da

Ciao a tutti!Ho notato, che oggi lo stile e l'apparenza delle bici offrite oggi non sono molto differenti di quella, che ho comprato nel 1990. Per qualche tempo ho pensato, che dovessi avere un modelo piu attuale.Ma ho sbagliato. La mia vecchia bici e almeno equivalente.  Allora l'ultimo vaggio fatto era nell'estate 2020 da Pescara a Leuca, dopo Taranto, Basilicata, Salerno. Qualche tappa sono andato in treno, ma perlopiu in bici.Vedete tutte tappe qui:https://www.komoot.de/collection/960956/-italien-juni-juli-gemacht?ref=undefined. 
Allegati:
Ultima Modifica 04/03/2021 16:32 da .

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2021 17:51 #2 da Francesco G
Buongiorno Esploratore Christian!
Hai proprio ragione: la propria bici è la migliore che si possa usare per viaggiare, è quello che vogliamo far capire su Life in Travel!
I modelli cambiano, si aggiornano, ma quello che conta è prendere la bici e andare!!

E tu sei andato lontano, dalle tappe che ho visto su Komoot. Estate 2020 al sud, che bel viaggio!
Quindi sei un appassionato di Italia in bici... hai fatto altri viaggi in passato?
Se vuoi raccontarceli, siamo a disposizione!!

Francesco

Abbonati alla LiT Family per i contenuti esclusivi e per ricevere IMPRONTE - STORIE A PEDALI, la rivista dei cicloviaggiatori - www.lifeintravel.it/abbonati

Francesco "Cyclo Ergo Sum"
IG: fra.lifeintravel
FB: Cyclo Ergo Sum
YouTube: Cyclo Ergo Sum
I seguenti utenti hanno detto grazie :

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
09/03/2021 17:22 - 09/03/2021 17:28 #3 da
        Ciao Francesco, grazie per la tua risposta.Si, avevo proprio fatto un primo tentivo a comminciare il mio giro d'Italia privato gia prima nel anno scorso.Sono partito dalla Germania in treno il 2 marzo. Sono andato fin a Bologna, dove mi sono fermato tre giorni. Ma sfortunatamente tutte le chiese, musee ed altri attrazioni erano gia chiusi a causa del virus.Allora mi sono avviato a Firenze fermandomi per rilassarmi tre notte a Pietramala vicino al passo della Futa. Arrivato a Firenze volevo godere la città, ma non e stato piu possibile. Commincavano a chiudere anche le trattorie, i ristoranti.... Penso, che sono stato uno degli ultimi, che hanno mangiato la cena in Firenze fuori.... :-( Per questa volta l'ultima tappa era quella da Firenze a Montevarchi. La prima mattina a Montevarchi ho deciso di andare in treno a Livorno. Li ho salito il traghetto a la Corsica. Mai noi tutti sappiamo la fine...: Io sono ricuscito a fare due tappe fin a Marsiglia, di dove ho affitato una macchina per rientrare la Germania il piu veloce possibile. Purtroppo... Ma sono convinto: Torneranno tempi migliori...Spero, che tutto che ho scritto, e capibile.... Ciao a dopo, tanti saluti, Christian
Ultima Modifica 09/03/2021 17:28 da .

Di più
12/03/2021 09:00 #4 da Francesco G
Grande Christian!
Questo è lo spirito giusto: verranno tempi mogliori... e noi saremo pronti a viaggiare di nuovo!!!
Grazie per le foto e la tua condivisione!
Quando ritorni in Italia scrivici così magari riusciamo a organizzare una pedalata assieme!
Francesco

Abbonati alla LiT Family per i contenuti esclusivi e per ricevere IMPRONTE - STORIE A PEDALI, la rivista dei cicloviaggiatori - www.lifeintravel.it/abbonati

Francesco "Cyclo Ergo Sum"
IG: fra.lifeintravel
FB: Cyclo Ergo Sum
YouTube: Cyclo Ergo Sum