- Ringraziamenti ricevuti 0
Come migliorare Trek X-Caliber 8 per renderla una bici da viaggio
- Antonino64
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
13/08/2016 11:33 #1
da Antonino64
Come migliorare Trek X-Caliber 8 per renderla una bici da viaggio è stato creato da Antonino64
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Trek X-Caliber 8, che vorrei perfezionare per le esigenze di un cicloviaggiatore:
www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mo...ber-8/p/2043600-2017
Tolti i necessari accessori (cavalletto, portapacchi, etc), quali componenti cambiereste per renderla una buona bici da viaggio?
Non chiedetemi di cambiare bici, altrimenti mi sparo...
Grazie, e buon forum a tutti! :lol:
ho appena acquistato una Trek X-Caliber 8, che vorrei perfezionare per le esigenze di un cicloviaggiatore:
www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mo...ber-8/p/2043600-2017
Tolti i necessari accessori (cavalletto, portapacchi, etc), quali componenti cambiereste per renderla una buona bici da viaggio?
Non chiedetemi di cambiare bici, altrimenti mi sparo...
Grazie, e buon forum a tutti! :lol:
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17/08/2016 09:18 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Come migliorare Trek X-Caliber 8 per renderla una bici da viaggio
Ciao Antonino64,
molto dipende da ciò che tu vuoi fare... quale tipo di viaggio? MTB, strada, lungo, corto?
Se si tratta di cicloturismo su strada o strade bianche il primo consiglio è di montare copertoni più scorrevoli, tipo Schwalbe Marathon Plus o simili.
Altro consiglio è quello di sostituire il manubrio, se possibile, con uno che ti permetta di tenere più posizioni in sella (cosa che prima o poi vorremmo fare anche noi!) oppure aggiungere delle appendici (bar-ends) per poter spostare le mani quando pedali.
La forcella ammortizzata non è un'esigenza ma se non hai intenzione di andare in paesi in cui trovare ricambi può risultare complesso, non me ne preoccuperei!
Per il resto, direi che ha già tutto quello che potrebbe servirti per viaggiare...
Buone pedalate!
molto dipende da ciò che tu vuoi fare... quale tipo di viaggio? MTB, strada, lungo, corto?
Se si tratta di cicloturismo su strada o strade bianche il primo consiglio è di montare copertoni più scorrevoli, tipo Schwalbe Marathon Plus o simili.
Altro consiglio è quello di sostituire il manubrio, se possibile, con uno che ti permetta di tenere più posizioni in sella (cosa che prima o poi vorremmo fare anche noi!) oppure aggiungere delle appendici (bar-ends) per poter spostare le mani quando pedali.
La forcella ammortizzata non è un'esigenza ma se non hai intenzione di andare in paesi in cui trovare ricambi può risultare complesso, non me ne preoccuperei!
Per il resto, direi che ha già tutto quello che potrebbe servirti per viaggiare...
Buone pedalate!
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Antonino64
- Antonino64
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17/08/2016 12:20 #3
da Antonino64
Risposta da Antonino64 al topic Come migliorare Trek X-Caliber 8 per renderla una bici da viaggio
Grazie Leo,
effettivamente, e mi sono dimenticato di dirlo, pensavo proprio ad un uso prevalentemente stradale, ma senza disdegnare strade bianche o trekking "leggero"; i tuoi suggerimenti sono molto validi e li condivido in pieno: mi metterò in cerca dei componenti che servono, ma coinvolgerò anche il mio negoziante "di fiducia".
Buone pedalate!
effettivamente, e mi sono dimenticato di dirlo, pensavo proprio ad un uso prevalentemente stradale, ma senza disdegnare strade bianche o trekking "leggero"; i tuoi suggerimenti sono molto validi e li condivido in pieno: mi metterò in cerca dei componenti che servono, ma coinvolgerò anche il mio negoziante "di fiducia".
Buone pedalate!