Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Consiglio bici da viaggio HELP!

• MrT
  • Autore della discussione
  • Cicloviaggiatore baby
  • Cicloviaggiatore baby
Di più
09/12/2017 23:50 #1 da MrT
Buongiorno, sono nuovo nel mondo del cicloturismo.
L'estate prossima però ho deciso di partire per un bel viaggetto, la costa tirrenica, dalla Liguria fino al sud :)
Già da svariati mesi mi sto allenando con una vecchia (ahimè) bici ormai malandata e da cambiare.

Il punto cruciale per il viaggio sarà la scelta della bici nuova, budget massimo 300-400 euro.
Guardando in giro non ho trovato molto purtroppo e le poche (da trekking) sotto alla cifra indicata non sono molto ben recensite nei vari siti di cicloturismo.
La mia domanda quindi risulta un pochetto provocatoria...
È possibile trovare una trekking che sia allo stesso modo economica, adatta al viaggio che voglio intraprendere e magari ai viaggi futuri, e quantomeno discreta per la componentistica?
Dovrà ovviamente essere robusta per poter reggere il peso Delle borse e della tenda..

Alcuni mi hanno consigliato di optare per una vecchia MTB anni 90 in acciaio, robusta ed economica. Che ne pensate?
Oppure è meglio una bici da trekking completa?
Nel caso mi potreste indicare qualche modello che si presterebbe bene al mio scopo?
Vi ringrazio ;)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2018 12:49 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Consiglio bici da viaggio HELP!
Ciao MrT,
il tuo budget è obiettivamente un po' basso per pretendere di avere una bici che abbia tutti i comfort ma questo non significa che tu non possa trovare una buona bici per viaggiare.
Controllando un po' di aziende trovi bici che, se poi dovessi voler fare viaggi più impegnativi, forse dovrai adattare un po' alle tue esigenze ma che per iniziare possono andare più che bene:

BOTTECCHIA 220 TX55 - Olympia Trekking College che entrambe si aggirano sui 350€

Lombardo Taranto o Sestriere 300

Oppure questa della Winora che costa un pochino di più ma sembre molto buona:
www.bikejamming.it/it/winora-mallorca-uo...ro-azzurro-nero.html

Infine per qualità/prezzo Decathlon è sempre valida!

Un'alternativa forse più sensata è cercare un usato. A quel punto ti consiglio di dare un'occhiata ai componenti (meglio cambio Deore oppure Alivio se possibile), freni Vbrake o a disco meccanici... puoi dare un'occhiata sui vari mercatini online (ebay, fb, forum...)

In bocca al lupo e buona ricerca

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

• MrT
  • Autore della discussione
  • Cicloviaggiatore baby
  • Cicloviaggiatore baby
Di più
02/01/2018 15:34 #3 da MrT
Risposta da MrT al topic Consiglio bici da viaggio HELP!
Obiettivamente penso che mi butterò sull'usato come da consiglio.
Grazie mille Leo!!

Di più
02/01/2018 16:38 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic Consiglio bici da viaggio HELP!
Se non hai fretta e la pazienza di fare un po' di ricerca e attendere l'occasione credo sia la soluzione più intelligente!!!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html