- Ringraziamenti ricevuti 0
Alloggi
- Francesco Fresi
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
09/12/2020 16:12 #1
da Francesco Fresi
Alloggi è stato creato da Francesco Fresi
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sto programmando il mio primo viaggi in bici ( vorrei provare a fare la via francigena da Lucca a Roma). Vorrei suddividere il viaggio in tappe e trovare delle sistemazioni per dormire. Volendo evitare di trovare brutte sorprese chiedo, valutando una sistemazione rispetto ad un'altra ( agriturismi, b&b, piccoli hotel etc) cosa secondo voi è più importante che io valuti nella scelta della sistemazione? Io sto dando importanza per esempio al fatto che abbiano un luogo sicuro dove poter sistemare la bici....
Grazie
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10/12/2020 17:24 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Ciao Francesco,
sicuramente il posto sicuro per la bici è uno degli elementi principali da valutare.
Prima di esso per certo la posizione: che sia SULLA via oppure vicino ad essa o perlomeno non su strade trafficate e comunque vicino ad un luogo dove poter cenare o disporre della cucina interna (se pensi di cenare in ristoranti/pizzerie e non avere il fornelletto per cucinare).
Inoltre, se decidi di viaggiare in un periodo caldo, un'altra cosa che potrebbe essere interessante è la disponibilità di una lavanderia 24h per lavare il completino da bici alla fine della giornata.
Poi ci sono altri dettagli che potresti considerare ma questi a mio parere sono i principali.
Buona programmazione e buon viaggio...
sicuramente il posto sicuro per la bici è uno degli elementi principali da valutare.
Prima di esso per certo la posizione: che sia SULLA via oppure vicino ad essa o perlomeno non su strade trafficate e comunque vicino ad un luogo dove poter cenare o disporre della cucina interna (se pensi di cenare in ristoranti/pizzerie e non avere il fornelletto per cucinare).
Inoltre, se decidi di viaggiare in un periodo caldo, un'altra cosa che potrebbe essere interessante è la disponibilità di una lavanderia 24h per lavare il completino da bici alla fine della giornata.
Poi ci sono altri dettagli che potresti considerare ma questi a mio parere sono i principali.
Buona programmazione e buon viaggio...
- Francesco Fresi
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/12/2020 17:40 #3
da Francesco Fresi
Risposta da Francesco Fresi al topic Alloggi
Grazie mille per i preziosi consigli!
Vista la tua cortesia, potrei chiederti che altri dettagli considereresti ?
Vista la tua cortesia, potrei chiederti che altri dettagli considereresti ?
13/12/2020 10:17 #4
da Leo
Direi che ce ne sono molti possibili, poi dipende dalle tue esigenze. Potresti considerare:
e altri servizi accessori, ma come dicevo, dipende un po' dalle tue esigenze.
- la disponibilità di mappe e info per cicloviaggiatori
- un bike shop convenzionato in zona
- la presenza di una ciclofficina
- un'area per il lavaggio della bici
e altri servizi accessori, ma come dicevo, dipende un po' dalle tue esigenze.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francesco Fresi