- Ringraziamenti ricevuti 3
Un fornelletto multifuel buono ?
- manuele 71
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore senior
Di meno
Di più
18/02/2017 15:33 #1
da manuele 71
Un fornelletto multifuel buono ? è stato creato da manuele 71
Per il prossimo viaggio ho deciso di portarmi un fornelletto ma non ho esperienza in questo campo. Mi servirà un multifuel e non un normale fornelletto a gas. Le ricariche di gas in aereo non si possono portare e dove andrò non è sicuro trovarle. Pedalando in internet ho trovato questo :
msr
che sembra il miglior multifuel per rapporto qualità prezzo. Ma prima di prenderlo mi piacerebbe conoscere l'opinione o ricevere qualche consiglio da chi ne sà più di me .....
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
01/03/2017 11:24 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Un fornelletto multifuel buono ?
Ciao Manuele,
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel:
acquistato per il viaggio sulle Ande, dopo 4-5 utilizzi con benzina "andina" (quindi sicuramente sporca) si è intasato l'ugello e non è più funzionato costringendoci a mangiare wurstel crudi o cotti su falò fatti da noi nei posti più remoti
Cambiato l'ugello, abbiamo dato una seconda opportuntà ad Edelrid nel viaggio di quest'anno in Sudafrica ma nonostante la benzina "pulita" dopo 1 settimana eravamo a piedi.
Come dici tu, secondo le opinioni in giro per il web, MSR è il migliore in rapporto al prezzo ma non abbiamo esperienza diretta.
Se lo acquisterai e lo proverai saremo curiosi di saperne di più!
Ciao.
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel: