- Ringraziamenti ricevuti 3
Un fornelletto multifuel buono ?
- manuele 71
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore senior
Di meno
Di più
18/02/2017 15:33 #1
da manuele 71
Un fornelletto multifuel buono ? è stato creato da manuele 71
Per il prossimo viaggio ho deciso di portarmi un fornelletto ma non ho esperienza in questo campo. Mi servirà un multifuel e non un normale fornelletto a gas. Le ricariche di gas in aereo non si possono portare e dove andrò non è sicuro trovarle. Pedalando in internet ho trovato questo :
msr
che sembra il miglior multifuel per rapporto qualità prezzo. Ma prima di prenderlo mi piacerebbe conoscere l'opinione o ricevere qualche consiglio da chi ne sà più di me .....
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
01/03/2017 11:24 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Un fornelletto multifuel buono ?
Ciao Manuele,
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel:
acquistato per il viaggio sulle Ande, dopo 4-5 utilizzi con benzina "andina" (quindi sicuramente sporca) si è intasato l'ugello e non è più funzionato costringendoci a mangiare wurstel crudi o cotti su falò fatti da noi nei posti più remoti
Cambiato l'ugello, abbiamo dato una seconda opportuntà ad Edelrid nel viaggio di quest'anno in Sudafrica ma nonostante la benzina "pulita" dopo 1 settimana eravamo a piedi.
Come dici tu, secondo le opinioni in giro per il web, MSR è il migliore in rapporto al prezzo ma non abbiamo esperienza diretta.
Se lo acquisterai e lo proverai saremo curiosi di saperne di più!
Ciao.
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel:
acquistato per il viaggio sulle Ande, dopo 4-5 utilizzi con benzina "andina" (quindi sicuramente sporca) si è intasato l'ugello e non è più funzionato costringendoci a mangiare wurstel crudi o cotti su falò fatti da noi nei posti più remoti
Cambiato l'ugello, abbiamo dato una seconda opportuntà ad Edelrid nel viaggio di quest'anno in Sudafrica ma nonostante la benzina "pulita" dopo 1 settimana eravamo a piedi.
Come dici tu, secondo le opinioni in giro per il web, MSR è il migliore in rapporto al prezzo ma non abbiamo esperienza diretta.
Se lo acquisterai e lo proverai saremo curiosi di saperne di più!
Ciao.
- manuele 71
Di meno
Di più
05/03/2017 16:20 #3
da manuele 71
Risposta da manuele 71 al topic Un fornelletto multifuel buono ?
ciao, non ho ancora comprato il fornelletto. Mi prendo un pò di tempo .
Come mai avete usato le benzina e non il gas ? difficile da reperire sul luogo ?
Una bottiglietta di benzina quanto può durare? più di un fornelletto ? .... scherzo .... a parte gli scherzi quanto si cucina con una bottiglietta di benzina ?
Come mai avete usato le benzina e non il gas ? difficile da reperire sul luogo ?
Una bottiglietta di benzina quanto può durare? più di un fornelletto ? .... scherzo .... a parte gli scherzi quanto si cucina con una bottiglietta di benzina ?
05/03/2017 17:32 #4
da Leo
Sì, le bombolette di gas sono praticamente introvabili in zona se non nelle grandi città... noi a Nasca non abbiamo trovato nulla alla partenza. Forse a Cusco si trova qualcosa ma non è assicurato mentre in Bolivia ai piedi del Sajama si potrebbe trovare qualcosa per via degli scalatori in zona. Per il resto è difficile reperire bombolette.
Noi avevamo una bottiglia da 0.4l di benzina e ci è durata 5-6 pasti (effettivamente quanto il fornelletto, non di meno )
Noi avevamo una bottiglia da 0.4l di benzina e ci è durata 5-6 pasti (effettivamente quanto il fornelletto, non di meno )
- manuele 71
Di meno
Di più
30/04/2017 19:31 #5
da manuele 71
Risposta da manuele 71 al topic Un fornelletto multifuel buono ?
Alla fine ho preso questo fornelletto e l'ho provato con la benzina. Leggendo le istruzioni sembrava complicato usarlo invece poi non ho avuto nessun problema. Non ho ancora provato a cucinare pasti , solo caffè e mi sembra che funzioni bene. Sono andato due giorni in Valgrande anche per provare una nuova tenda. Probabilmente farò uscite più impegnative prima del prossimo viaggio e avrò modo di usarlo ancora. Speriamo che duri ....
01/05/2017 10:44 #6
da Leo
Ciao Manuele,
ma quale fornelletto hai preso alla fine? Non ho capito?
Facci poi sapere come funziona!
E la tenda? Quale hai preso? Anche noi dovremmo cambiarla...
ma quale fornelletto hai preso alla fine? Non ho capito?
Facci poi sapere come funziona!
E la tenda? Quale hai preso? Anche noi dovremmo cambiarla...