Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Un fornelletto multifuel buono ?

Di più
18/02/2017 15:33 #1 da manuele 71
Per il prossimo viaggio ho deciso di portarmi un fornelletto ma non ho esperienza in questo campo. Mi servirà un multifuel e non un normale fornelletto a gas. Le ricariche di gas in aereo non si possono portare e dove andrò non è sicuro trovarle. Pedalando in internet ho trovato questo : msr che sembra il miglior multifuel per rapporto qualità prezzo. Ma prima di prenderlo mi piacerebbe conoscere l'opinione o ricevere qualche consiglio da chi ne sà più di me .....

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2017 11:24 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Un fornelletto multifuel buono ?
Ciao Manuele,
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel:
acquistato per il viaggio sulle Ande, dopo 4-5 utilizzi con benzina "andina" (quindi sicuramente sporca) si è intasato l'ugello e non è più funzionato costringendoci a mangiare wurstel crudi o cotti su falò fatti da noi nei posti più remoti :laugh:
Cambiato l'ugello, abbiamo dato una seconda opportuntà ad Edelrid nel viaggio di quest'anno in Sudafrica ma nonostante la benzina "pulita" dopo 1 settimana eravamo a piedi.
Come dici tu, secondo le opinioni in giro per il web, MSR è il migliore in rapporto al prezzo ma non abbiamo esperienza diretta.
Se lo acquisterai e lo proverai saremo curiosi di saperne di più!
Ciao.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
05/03/2017 16:20 #3 da manuele 71
ciao, non ho ancora comprato il fornelletto. Mi prendo un pò di tempo .
Come mai avete usato le benzina e non il gas ? difficile da reperire sul luogo ?