Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Portapacchi e Borse da viaggio

Di più
14/06/2018 12:37 #1 da Luca Cadeddu
Ciao ragazzi,
A fine mese dovrei intraprendere il mio primo viaggio (in Corsica, per una settimana) con la mia MTB (Olympia/Cobra), ho già acquistato il portapacchi (Blackburn Portabultos). Sono però veramente indeciso su quale borsa comprare, soprattutto perché non so se tutte le persone che trovo (seguendo naturalmente i consigli che avete dato nella vostra pagina/sito) siano "compatibili" per il mio portapacchi. Voi conoscete qualche marca affidabile che potrei utilizzare con quel determinato portapacchi?? Vi ringrazio anticipatamente. Vi seguo sempre, continuate così
A presto,
Luca.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2018 12:56 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Portapacchi e Borse da viaggio
Ciao Luca,
per quanto riguarda le borse da bici noi viaggiamo da ormai quasi 10 anni con le borse Crosso Expert e ci troviamo benissimo.
Mi pare tra l'altro che il portapacchi che hai preso sia compatibile con l'attacco metallico "ad uncino" delle crosso classiche avendo una barra orizzontale bassa a cui agganciare l'elastico di tenuta inferiore, altrimenti da qualche anno fanno anche l'attacco in plastica simile a quello di tutte le altre aziende (che io ho preso da poco per la curiosità di testarlo).
Altre borse che a me sembrano valide sono le Altura ma non ho esperienza reale in quanto non le ho mai provate. Le Ortlieb sono quelle più conosciute ma costosissime e a mio parere il rapporto qualità/prezzo non è sostenibile.
Alternative valide: Vaude, Thule, Brooks ma comunque piuttosto costosette.

In ogni caso, a parte l'azienda che conta relativamente, secondo me ti conviene acquistare borse in cordura o simile che sono più resistenti e comunque impermeabili mentre quelle in poliestere sono più economiche ma meno durature.
Fammi poi sapere la tua scelta!;) ;) ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.