- Ringraziamenti ricevuti 0
pneumatici tubeless
- Gianni2222
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
20/05/2020 14:59 #1
da Gianni2222
pneumatici tubeless è stato creato da Gianni2222
Tubless o camera d'aria? quali vantaggi e svantaggi?
Io sono un cicloturista anche su sterrati e la più grossa fregatura è la foratura, soprattutto perchè quando fori piove. Vanno bene pneumatici rinforzati, ma qualche volta accade lo stesso. Com'è con il tubeless?
Io sono un cicloturista anche su sterrati e la più grossa fregatura è la foratura, soprattutto perchè quando fori piove. Vanno bene pneumatici rinforzati, ma qualche volta accade lo stesso. Com'è con il tubeless?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
22/05/2020 16:48 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic pneumatici tubeless
Ciao Gianni2222, prima di risponderti devo farti i complimenti perché più che un messaggio hai scritto una poesia :silly:
In ogni caso personalmente non ho esperienza di viaggio con i tubeless ma li ho usati per anni sulla MTB e devo dire che sono ottimi. Il grosso problema sorge se subisci danni al cerchio ma è un'evenienza davvero rara. In ogni caso, in viaggio è sempre meglio avere una camera d'aria di scorta nel caso in cui il copertone subisca un foro troppo grande per essere "tappato" con mastice o liquido apposito.
In definitiva però, nonostante io viaggi con camere d'aria, trovo che i tubeless siano ottimi per viaggiare.
In ogni caso personalmente non ho esperienza di viaggio con i tubeless ma li ho usati per anni sulla MTB e devo dire che sono ottimi. Il grosso problema sorge se subisci danni al cerchio ma è un'evenienza davvero rara. In ogni caso, in viaggio è sempre meglio avere una camera d'aria di scorta nel caso in cui il copertone subisca un foro troppo grande per essere "tappato" con mastice o liquido apposito.
In definitiva però, nonostante io viaggi con camere d'aria, trovo che i tubeless siano ottimi per viaggiare.
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gianni2222
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.