Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Ho rotto una ruota e non so con cosa sostituirla

Di più
05/03/2021 15:06 #1 da thriss
Buon pomeriggio,
sto per raccontarvi una storia tristemente divertente.

Decido di Caricare la Bici in auto per uscire da Milano ed iniziare successivamente la ciclabile del lago di Varese. Ultimo WE di zona gialla.
Nella mia auto la bici entra solo se smonto la ruota frontale.. ma nessun problema! Abituato a questo gesto smonto la ruota che appoggio prontamente a lato della macchina, infilo la bici in auto e chiudo il bagagliaio.

So cosa stai pensando: e la ruota?
La ruota l'ho dimenticata e facendo la retro ci sono passato letteralmente sopra.

Lato positivo della vicenda: se non avessi investito la mia stessa ruota sarei arrivato a destinazione per poi tornare indietro. Rido per non piangere.

Ma veniamo al nostro problema: sono discretamente un neofita e non mi sono mai trovato a cambiare una ruota per intero, mi servirebbe quindi un aiuto a capire cosa acquistare.
Ho una Merida ciclocorss 300 (lascio qui il link ad un sito casuale perchè il sito della merida non carica: www.cyclesuk.com/bikes/road-bikes/merida...ss-bike-54cm__150084 ) ma non ho veramente idea di che ruota monta.

Devo sostituire sia disco del freno, sia la ruota. Se qualche viaggiatore più esperto mi aiutasse a capire cosa devo acquistare, gliene sarei eternamente grato :)
Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 14:28 #2 da Leo
Ciao,
che sfiga però... proprio lì dovevi dimenticarti la ruota!!! Per fortuna quando la dimentico io (e è capitato più di una volta) è sempre di fianco all'auto!!!