- Ringraziamenti ricevuti 0
Portapacchi per bici da corsa
Di meno
Di più
10/04/2016 18:05 #1
da Fabio93
Portapacchi per bici da corsa è stato creato da Fabio93
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo del cicloturismo e avrei bisogno di qualche consiglio. Io e un mio amico giriamo in bici da corsa da ormai un anno e abbiamo deciso di fare un giro in Toscana quest'estate, sono circa 200km ed è la prima volta che ci avventuriamo in un'esperienza come questa. Come bici ho una bianchi e il mio problema è il portapacchi. Girando su internet ho letto che ovviamente ci sono difficoltà se il telaio non è predisposto, inoltre ho letto di altri problemi se il telaio è in carbonio. Ecco io non credo di avere un telaio predisposto e soprattuto è interamente in carbonio. Per il portapacchi come mi consigliate di muovermi? Vi posto una foto della forcella posteriore così vi fate un'idea
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12/04/2016 21:58 #2
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Risposta da Leo al topic Portapacchi per bici da corsa
Ciao Fabio 93,
la soluzione migliore è forse quella di acquistare un portapacchi da agganciare al mozzo tipo questo della blackburn:
ed un collarino per la sella con fori anche per il portapacchi come quello della foto qui sotto:
In questo modo eviti di sollecitare il carbonio... logicamente ti consiglio di viaggiare non troppo pesante comunque perché la soluzione al mozzo non è la migliore!
la soluzione migliore è forse quella di acquistare un portapacchi da agganciare al mozzo tipo questo della blackburn:
ed un collarino per la sella con fori anche per il portapacchi come quello della foto qui sotto:
In questo modo eviti di sollecitare il carbonio... logicamente ti consiglio di viaggiare non troppo pesante comunque perché la soluzione al mozzo non è la migliore!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fabio93
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/04/2016 16:51 #3
da Fabio93
Risposta da Fabio93 al topic Portapacchi per bici da corsa
Grazie mille! Si l'idea è di viaggiare con poco peso, anche perchè dormiamo in ostelli quindi tutto il peso di tenda e attrezzature varie viene meno. Abbiamo fatto un viaggio interrail di 2 settimane e lo zaino pesava 8kg quindi penso che il massimo peso che raggiungerò sarà quello.
13/04/2016 17:29 #4
da Leo
Risposta da Leo al topic Portapacchi per bici da corsa
Bene, se sono 8 kg allora direi che puoi andare tranquillo...
Buona preparazione!
Buona preparazione!