Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

PRIMO VIAGGIO IN BICI

Di più
15/10/2018 19:55 #1 da Simoag
PRIMO VIAGGIO IN BICI è stato creato da Simoag
CIAO,
PREMETTO CHE IO NON SONO UNA CICLISTA MENTRE MIO MARITO SI, VORREI REGALARE PER I SUOI 50 ANNI UN CICLOVIAGGIO DA FARE INSIEME DELLA DURATA MASSIMA DI 10GG, QUINDI UNA COSA ACCESSIBILE AD ENTRAMBI. VORREI FARE QUALCOSA IN EUROPA, MAGARI IN SPAGNA, MA NON SAPREI PROPRIO DA DOVE COMINCIARE AD ORGANIZZARE, SOPRATUTTO PERCHE' DEVE ESSERE UNA SORPRESA. IL PERIODO SAREBBE FINE APRILE E PREFERIREI RAGGIUNGERE LA META DI PARTENZA CON IL TRENO. POTETE AIUTARMI?
GRAZIE

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2018 12:00 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic PRIMO VIAGGIO IN BICI
Ciao Simoag,
per aiutarti però avremmo bisogno di qualche informazione in più.
Ad esempio:
  • pensi di voler organizzare tutto fai da te o preferiresti appoggiarti ad un Tour Operator?
  • il livello di difficoltà deve essere basso o tu hai un po' di allenamento e qualche salita la riuscireste a fare?

Capite queste cose, bisognerebbe anche capire se avete già tutta l'attrezzatura, quali tipi di alloggi preferite e se avete più o meno un budget o va bene tutto.
Facci sapere un po' di più e proviamo ad aiutarti ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2018 10:19 #3 da Simoag
Risposta da Simoag al topic PRIMO VIAGGIO IN BICI
Ciao Leo non ho un budget proprio perché non ne abbiamo mai fatti e non ho idea di cosa occorra come attrezzatura, quindi non saprei se organizzare da sola o affidarmi ad un tour operator, diciamo che deciderò in base alla spesa. Per alloggio va benissimo un b&b, conto solo di dormirci per vedere più cose possibili. Quanto al livello direi medio basso, sono digiuna di bici ma mi alleno regolarmente in palestra, al massimo scendo dalla bici e spingo?
Grazie 1000

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2018 10:21 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic PRIMO VIAGGIO IN BICI
Allora... se è la prima volta che fate un viaggio in bici e lo volete fare in autonomia, oltre al viaggio in se, la spesa da aggiungere è quella per gli accessori. Il minimo che dovete acquistare sono il portapacchi (le vs bici hanno gli occhielli per montarli? altrimenti potreste pensare al bikepacking, ma per ora non complichiamo le cose), le borse posteriori e una borsa manubrio.
Una buona coppia di borse posteriori può costare intorno ai 100€ (200€ se vuoi spazio e buona qualità. Qui trovi una lista per iniziare: www.lifeintravel.it/borse-da-bici-latera...2019-secondo-me.html )
Se cerchi percorsi medio-facili, trovare qualcosa di "sicuro" che ti impegni almeno una settimana in Spagna non è facile (o perlomeno io non ne conosco)... potresti pensare all'Ecovia Litoral in Portogallo www.lifeintravel.it/viaggio-in-bici-port...litoral-algarve.html oppure restare sui grandi classici: Danubio, Loira, lago di Costanza, l'Olanda, il Belgio. Molto suggestiva ci dicono essere anche la ciclabile sul fiume Elba.
Se è il vostro primo viaggio e non sapete se ne volete fare altri, potrebbe essere una buona idea anche partire con un tour operator www.lifeintravel.it/vacanze-in-bici-con-...e-tour-operator.html (se preferite evitare i gruppi, molti organizzano anche i tour "self guided" in cui loro pensano a tutto ma voi viaggiate da soli con traccia gps).
Se hai altre domande o dubbi sono qui.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena