- Ringraziamenti ricevuti 0
Higlands scozzesi, aiuto!
Di meno
Di più
27/03/2015 22:15 #1
da jpjjpp
Higlands scozzesi, aiuto! è stato creato da jpjjpp
Ciao a tutti,
dopo aver visto questo interessantissimo percorso: www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=5812985 l'idea di andare in bici nella natura scozzese, che mi ronzava da parecchio tempo in testa, si è andata via via delineando,
A questo punto però sono sorte delle domande, e mi appello a voi.
In primo luogo, io e le altre persone che parteciperebbero non abbiamo mai affrontato altri viaggi in bici, quindi, oltre ad una preparazione preliminare, abbiamo deciso di accorciare il percorso, arrivando in treno a Fort William e poi proseguendo in bici per un totale di 600 km; dite che questo itinerario è fattibile per delle persone che non hanno esperienza in viaggi di questo tipo? Quanti giorni pensate occorrano?
Oltre a queste informazioni sul percorso, che sono quelle che mi premono di più, vorrei anche chiedervi come avete viaggiato in aereo fino in Scozia, o se avete conoscenze in tal merito, dal momento che gli unici voli da me trovati costavano più di quanto immaginassi.
Grazie mille in anticipo!
Edoardo
dopo aver visto questo interessantissimo percorso: www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=5812985 l'idea di andare in bici nella natura scozzese, che mi ronzava da parecchio tempo in testa, si è andata via via delineando,
A questo punto però sono sorte delle domande, e mi appello a voi.
In primo luogo, io e le altre persone che parteciperebbero non abbiamo mai affrontato altri viaggi in bici, quindi, oltre ad una preparazione preliminare, abbiamo deciso di accorciare il percorso, arrivando in treno a Fort William e poi proseguendo in bici per un totale di 600 km; dite che questo itinerario è fattibile per delle persone che non hanno esperienza in viaggi di questo tipo? Quanti giorni pensate occorrano?
Oltre a queste informazioni sul percorso, che sono quelle che mi premono di più, vorrei anche chiedervi come avete viaggiato in aereo fino in Scozia, o se avete conoscenze in tal merito, dal momento che gli unici voli da me trovati costavano più di quanto immaginassi.
Grazie mille in anticipo!
Edoardo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
31/03/2015 18:49 #2
da Vero
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Risposta da Vero al topic Higlands scozzesi, aiuto!
Ciao Edoardo, grazie per averci scritto! Sono assolutamente convinta che anche un viaggio in bici da 600 km sia fattibile da persone che non hanno mai viaggiato in bici (tenete conto però che la Scozia non è piatta^^) e poi credo che, in caso di affaticamento eccessivo o problemi, siano disponibili dei bus per avvicinarsi al punto di partenza o addirittura tornare verso Edinburgo o Glasgow. Viaggerete con tenda al seguito? Calcola un 60-70km al giorno di media andando con calma e considerando magari delle soste per visitare i luoghi più interessanti (io direi una decina di giorni tutti!) Mi raccomando di non scordare abbigliamento impermeabile perchè in Scozia piove spesso:) Porterete le bici da casa? Le compagnie più lowcost sono quasi sicuramente Easyjet e Ryanair ma il trasporto bici si paga (90 per la prima e 100€ per la seconda se ben ricordo quindi fate i vostri calcoli!!!), hai già controllato con queste compagnie? Da dove partiresti?=)a presto
Veronica
Veronica
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.