Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Gorizia - Capo Nord 2016

Di più
29/07/2015 20:28 #1 da lasthero
Gorizia - Capo Nord 2016 è stato creato da lasthero
Ciao, come dal titolo stò studiando e preparando questo giro che mi porterà da Gorizia - Austria - Germania - Danimarca - Svezia - Finlandia e Norvegia.

Il tutto dovrebbe essere fatto tra la seconda metà di aprile ad agosto/settembre.

Visto il viaggio sarà lungo e per ora in solitaria, volevo chiedervi se è meglio utilizzare solo le borse post e ant o usare pure il carrello monoruota in aggiunta ( pareri sul questo tipo di trasporto ? ).

Viaggio con tenda e amaca , ma naturalmente a seconda delle condizioni o altro mi appoggerò a guest house , ostelli ecc.

Insomma tutti i consigli sono buoni se possono tornare utili.

Per il ritorno pensavo di arrivare fino a Malmoe e con la Ryanair volare fino Pisa.

Grazie Flaviano

PS se qualcuno vuole seguirmi è ben accetto. :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2015 08:53 #2 da e-fa.bio
Risposta da e-fa.bio al topic Gorizia - Capo Nord 2016
bello, dovrebbe esserci una "eurovelo " ( www.bicitalia.org/cms/it/eurovelo ) di riferimento ... mi piacerebbe , ma ... 6 mesi di aspettativa dal lavoro .... magari me li darebbero con la speranza che non ritorni più , d'altra parte questo è possibile, nello spirito di life in travel ;)
Comunque la farei con la e-bike (specialized turbo) dimezzando i tempi di percorrenza.. l'amaca è per la bici ? :lol:
Complimenti e buone avventure
Fabio
I seguenti utenti hanno detto grazie : lasthero

Di più
30/07/2015 19:12 #3 da lasthero
Risposta da lasthero al topic Gorizia - Capo Nord 2016
:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ciao, intanto grazie per la risposta, poi senza dubbio 5-6 mesi non sono pochi, ma mettendo in preventivo circa 4600-5000km e dando pure il tempo per visitare i luoghi che si attraversa la cosa dovrebbe essere fattibile. Certo io parto avvantaggiato che tra un mese sarò in pensione e il tempo avrebbe un'importanza minima.

Si ho preso come traccia ipotetica www.bikeitalia.it/eurovelo-7-il-percorso-del-sole/ ma il tracciato solo in pochi punti è completato,

Io uso una Specialized Sirrus presa quest'anno, il resto lo fanno le gambe ;)

Come ho scritto mi appoggerò, sarà prevalentemente legato alle condizioni meteo all'uso di tenda o amaca da viaggio ( che ho scoperto casualmente quest'anno ) e ho preso questo modello
hammock-outlet.eu/ticket-to-the-moon-single-ths-3537.html

Ho ancora mille incognite e spero con l'aiuto di chi potrà fornirmi informazioni di risolverle.

PS ho anche altre idee ma per ora vediamo come butta questa

ciao e grazie flaviano

Di più
30/07/2015 19:43 #4 da Vero
Risposta da Vero al topic Gorizia - Capo Nord 2016
Ciao:)) gran bel viaggio quello che hai in programma^_^
Prima di tutto ti invito a leggere anche il nostro articolo sull'Eurovelo 7 www.lifeintravel.it/eurovelo-7-la-rotta-...e-in-bicicletta.html dove troverai qualche foto fatta nei tratti che abbiamo percorso:) Poi sicuramente mi viene da consigliarti di equipaggiarti (impermeabilizzati dalla testa ai piedi:PP) al meglio per affrontare il clima nordico che a noi ha riservato non poche sorprese regalandoci quasi un mese di pioggia:) (anche se si segue la strada del "sole"ehehe) ;) Per il resto prenditi il tuo tempo e vai con la massima calma perchè il tracciato merita davvero ogni singola pedalata^_^
Io non ti suggerirei di utilizzare il carrellino monoruota soprattutto se hai intenzione di seguire qualche sterrato (e anche in Norvegia meritano in assoluto!!!) ma sicuramente in quanto a capienza portano più delle borse (considera anche il peso!!!)
a presto e buona organizzazione di viaggio^^
Veronica :woohoo:

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
31/07/2015 09:48 #5 da Leo
Risposta da Leo al topic Gorizia - Capo Nord 2016
Ciao Lasthero,
beh... direi che il programma non è niente male!
Per quanto riguarda Borse o Carrello, a mio parere (ma è anche questione di abitudine) le borse sono più comode e 4 borse sono più che sufficienti per trasportare tutto (la tenda puoi piazzarla sopra al portapacchi posteriore).
Per 4 mesi ti basta lo stesso bagaglio che usi per 15 giorni, soltanto che una volta ogni tanto dovrai fare il bucato!
Portati un cambio pesante perchè noi in luglio in Norvegia abbiamo trovato tra gli 8 e i 12 gradi... con pioggia battente. (l'anno successivo invece ce n'erano 30°, speriamo sia il tuo caso!)
Se hai tempo e voglia, ti consigliamo, al rientro di fare la costa norvegese (con le isole Lofoten)... è davvero spettacolare anche se molto umida!
Qui tracce gps e descrizione del nostro viaggio: www.lifeintravel.it/norvegia-in-bici-viaggio-oslo-bodo.html
Per il rientro c'è anche la compagnia lowcost www.norwegian.com Prova dai un'occhiata anche a quella che forse è più economica (occhio che con il trasporto bici a volte conviene prendere una compagnia di bandiera anziché ryan che chiede 60€ solo di bici)
Comunque buona programmazione!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html