Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Viaggio in norvegia

Di più
03/01/2016 22:32 #1 da Seri21
Viaggio in norvegia è stato creato da Seri21
Ciao sono.Serena un'appassionata di cicloturismo! In passato con mio marito bo fatto viaggi in solitaria in mongia, tbailandia, laos, indonesia, oltre che mete europee e tibet in gruppo. Ora però abbiamo una bimba e quindi l'anno scorso romanische strasse in baviera con carretto e quest'anno ad agosto pensavamo nord norvegia! Secondo voi è fattibile con carretto al seguito? Ovviamente in solitaria noi tre non con un viaggio organizzato. Grazie mille...ah ovviamente ad agosto!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2016 23:46 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Viaggio in norvegia
Ciao Serena,
noi abbiamo incontrato un sacco di cicloviaggiatori in Norvegia (siamo arrivati "solo" fino a Bodo ma anche Lofoten e Capo Nord sono molto gettonati!
Tra i ciclisti incontrati c'era una coppia di inglesi con una bimba di 9 mesi in un carretto artigianale che usavano anche come culla e bagnetto! Spettacolari.
Inoltre anche una di francesi con tre figli, un carretto, una biciclettina ed un seggiolino.
Devo dire che non dev'essere facile, soprattutto se trovate il clima che abbiamo trovato noi: pioggia e freddo (10-12°C) per 25 giorni!
Se invece siete fortunati credo sia una bellissima meta: le strade sono piuttosto ampie e gli automobilisti rispettosi, quindi ti direi che è fattibile assolutamente con i bimbi... solo dovrete essere ben attrezzati!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
13/06/2016 17:58 #3 da moleskinet
Risposta da moleskinet al topic Viaggio in norvegia
Ciao,
sono un cicloturista tranquillo.
Ho fatto qualche bel giro con mia moglie in bicicletta in giro per la Norvegia. In particolare siamo stati Lofoten, zone di Bergen e il famoso tracciato di Rallarvegen ( www.visitnorway.it/listings/cycling-rallarvegen/46091/ ).
Abbiamo anche noi una bambina e quando era piccola l'abbiamo portata in giro nel carretto (Chariot).
Non siamo tornati in Norvegia con lei e il carretto.
Escluderei sicuramente il tracciato. Per il resto puoi fare di tutto in quanto sono molto rispettosi dei ciclisti ma il tempo potrebbe rendere il viaggio poco piacevole.
Se non conosci, ti suggerisco il bel giro (non molto lungo) Salzkammergut ( www.altaaustria.at/detail/article/la-pis...l-salzkammergut.html ).
E' molto bello l'ambiente e quasi totalmente su ciclabile.
Spero di esserti stato utile.
Michele