Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Spagna e Portogallo

Di più
31/08/2016 11:40 - 01/09/2016 11:21 #7 da manuele 71
Risposta da manuele 71 al topic Spagna e Portogallo
il finale da Cabo San Vicente a Siviglia.

Ultima Modifica 01/09/2016 11:21 da Leo.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2016 11:16 #8 da Leo
Risposta da Leo al topic Spagna e Portogallo
Che bel viaggio!!!
Non sono mai stato più in basso di Barcellona in Spagna e prima o poi mi piacerebbe andarci!!!
Ci puoi dare più informazioni sulla ciclovia dell'Algarve? Perché dici che non è stato quello che ti aspettavi? Incuria? Inesistenza di tratti davvero ciclabili?
Grazie per aver condiviso il tuo viaggio con noi! :cheer:

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
01/09/2016 21:59 #9 da manuele 71
Risposta da manuele 71 al topic Spagna e Portogallo
Ciao Leo,
ricordati che in Spagna hanno solo le salite. Non ci sono le discese. :lol:
Una cosa brutta della Spagna è che buttano tutti i rifiuti ai bordi delle strade.Le zone urbanizzate sono pessime da questo punto di vista. Peggio che in Italia...
Invece una cosa buona è che le auto per passare i ciclisti si spostano sulla corsia opposta e se è occupata aspettano ... penso,anche per via del vento forte che può spostare il ciclista.
La ciclovia dell'Algarve invece mi ha in parte deluso perchè molti tratti sono sulla strada con le auto. Difficilissima da seguire perchè il tempo ha ormai cancellato i segnali fatti sull'asfalto e con tratti riasfaltati non risegnalati. La ciclovia percorre anche vie sterrate molto belle dove si vede il "Portogallo" ma, in certi punti, dove ci sono più vie o incroci, non ci sono segnali o sono spariti. All'inizio provavo in tutti i modi a seguirla ma poi mi sono stufato e sono andato dove più mi attirava. Spesso però poi mi ritrovavo sulla ciclovia.
Ho fatto anche una decina di km accompagnato da una coppia di cilcisti del posto che mi guidavano e non era segnata da nessuna parte , anche se loro dicevano che quella era ciclovia.
La parte finale vicino a Cabo San Vicente è migliore e più continua anche perchè li la zona è più immersa nella natura. Ma dei 200 e passa km che ho letto su internet per me ce ne sono meno della metà considerabili ciclovia. Per non parlare del fatto che proprio seguendo i cartelli sono finito in bocca ai cani ....
Ciao

Di più
02/09/2016 08:37 #10 da Leo
Se ci sono solo salite è fatta per me! In discesa sono negato :)
Dei rifiuti mi ricordavo... però pensavo che dopo 20 anni (l'ultima volta che ho fatto un viaggio nel nord della Spagna) fossero migliorati! Che ignoranza!!!

Grazie dei suggerimenti sulla ciclovia dell'Algarve... sempre prezioso avere consigli da chi è stato sul posto!
Ciao

Di più
18/02/2018 09:28 #11 da suonimusicaidee
Risposta da suonimusicaidee al topic Spagna e Portogallo
D'accordissimo con il commento di Manuele... peccato per l'organizzazione perché i posti sono davvero stupendi... Io ci sono stato nel 2016 e ho raccolto le mie info su questo sito che ho creato appositamente: www.ecoviadolitoralalgarve.com

Di più
19/02/2018 10:53 #12 da Leo
Grazie suonimusicaidee,
se dovessi decidere di andare sulla in Algarve terremo assolutamente in considerazione le tue info!!! ;)