Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Norvegia!

Di più
12/07/2016 16:46 #1 da bisvincit
Norvegia! è stato creato da bisvincit
Ciao, questa estate - dal 5 al 14 agosto - trascorrerò le vacanze in Norvegia con la famiglia partendo da Oslo per poi andare a Flam, Bergen, Stravangen erientro a Oslo.
Si tratta di una vacanza non ciclistica ma in un paio di tappe vorrei noleggiare una bicicletta per fare un'escursione solitaria di mezza giornata su strada.
Volevo chiedere a voi navigati cicloturisti se avete qualche itinerario da suggerire in prossimità delle zone da cui passerò, ho visto che i paesaggi sono bellissimi e mi spiacerebbe non osservarne alcuni dalle due ruote! :) .
Sono un ciclista abbastanza allenato quindi posso cimentarmi in escursioni fino a 100 km con dislivelli non eccessivi (1.500-2.000m)
Dovrei anche trovare i negozi in cui noleggiare la bici quindi se avete info in tal senso ve ne sarei grato!
Grazie
Roberto

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2016 09:05 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Norvegia!
Ciao bisvincit,
che bella la Norvegia, paesaggi bellissimi però il clima è davvero imprevedibile quindi se vorrai pedalare un po' ricorda di portare con te abbigliamento tecnico adeguato!
Detto ciò, le strade norvegesi sono spettacolari e spesso poco trafficate, perfette per la bici.
Purtroppo noi non abbiamo percorso quella parte di Norvegia dirigendoci direttamente verso nord e quindi non abbiamo consigli precisi sulle strade di quell'area. La tappa, molto bella, più vicina a Flam che abbiamo percorso è quella tra Beitostolen e Bismo di cui trovi un breve resoconto qui:
www.lifeintravel.it/valdresfye-e-geirang...orvegia-in-bici.html
Però ti porterebbe un po' fuori rotta.
In generale in ogni caso le strade costiere, soprattutto lungo i fiordi, sono bellissime e quindi lungo il Sognefiord o ancor più in basso troverai di certo percorsi suggestivi.
Ti suggerisco di dare un'occhiata al sito ufficiale di visit norway dove troverai un po' di informazioni:
www.visitnorway.it/cosa-fare/immensi-spazi-aperti/bicicletta/
Spero di esserti stato utile,
in bocca al lupo e buona pianificazione/viaggio ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.