- Ringraziamenti ricevuti 0
Consigli e info per ciclo vacanza fai da te in Provenza e Camargue
- elena adobati
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
26/03/2018 18:09 #1
da elena adobati
Ciao. Siamo 4 amici con cui ci piacerebbe organizzare una ciclo vacanza (indicativamente di una settimana) in Provenza/Camargue (non in barca). Abbiamo visto le proposte di diversi operatori/organizzazioni ma vorremmo tentare di organizzarla in autonomia. Mi chiedevo se ci fosse un paese/zona centrale in cui consigliereste di pernottare/da tenere come base comoda per poi muoversi ogni giorno in esplorazione della regione.
Altre domande:
- Dove recuperare mappe delle piste ciclabili della Regione?
- Avremmo bisogno di noleggiare un tandem in loco. Sapete di operatori cui potersi riferire per questo?
Grazie, Elena
Altre domande:
- Dove recuperare mappe delle piste ciclabili della Regione?
- Avremmo bisogno di noleggiare un tandem in loco. Sapete di operatori cui potersi riferire per questo?
Grazie, Elena
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
09/04/2018 09:40 #2
da Vero
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Risposta da Vero al topic Consigli e info per ciclo vacanza fai da te in Provenza e Camargue
Ciao Elena, grazie per averci scritto qui sul forum!
Secondo me la città di Arles potrebbe essere un buon punto di riferimento per girare la zona: centrale, graziosa, con una bellissima arena da visitare... mi pare il posto ideale! Un'alternativa potrebbe essere Nimes anche se forse è un po' più distante e scomoda!
Per il noleggio ci sono questi ragazzi ad Avignone che hanno anche tandem a disposizione: www.provence-bike.com/en/bike-rental-tandem,54,36.html o questo noleggio ad Arles www.1veloc.fr/ (magari prova a sentirli con un po' di anticipo anche per, eventualmente, riservare il tandem!)
Come mappe ho visto che esiste questa: af3v.org/-Guide-des-VVV-.html oppure puoi cercarli qui sulla mappa interattiva www.af3v.org/CarteAF3V/carte-detaillee.html
E' tutto in francese ma... meglio di niente^_^
Buone pedalate
Veronica
Secondo me la città di Arles potrebbe essere un buon punto di riferimento per girare la zona: centrale, graziosa, con una bellissima arena da visitare... mi pare il posto ideale! Un'alternativa potrebbe essere Nimes anche se forse è un po' più distante e scomoda!
Per il noleggio ci sono questi ragazzi ad Avignone che hanno anche tandem a disposizione: www.provence-bike.com/en/bike-rental-tandem,54,36.html o questo noleggio ad Arles www.1veloc.fr/ (magari prova a sentirli con un po' di anticipo anche per, eventualmente, riservare il tandem!)
Come mappe ho visto che esiste questa: af3v.org/-Guide-des-VVV-.html oppure puoi cercarli qui sulla mappa interattiva www.af3v.org/CarteAF3V/carte-detaillee.html
E' tutto in francese ma... meglio di niente^_^
Buone pedalate
Veronica
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.