Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

utilizzo telefono come GPS-possibilità di caricamento AREE e tracciamento percor

• rs
  • Autore della discussione
  • Cicloviaggiatore baby
  • Cicloviaggiatore baby
Di più
13/06/2018 11:28 #1 da rs
Gentilissimo VERO,
vorrei sapere se esiste un'app nella quale posso CARICARE una certa'AREA elaborata con altro programma e tracciare i miei percorsi all'interno di questa area... Successivamente SCARICARE LA TRACCIA PERCORSA NELLA'ARA,
Ti ringrazio molto e ti auguro buona giornata

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2018 13:02 #2 da Leo
Ciao rs,
non ho ben capito cosa tu voglia fare ma se desideri avere una app in cui visualizzare delle mappe di specifiche zone e sulle quali caricare dei tracciati da te realizzati, ad esempio con specifici software tipo Basecamp o Qmapshack, te ne consiglio due:

Locus Map Free
Orux Maps

Entrambe ti consentono di scaricare le mappe OSM o altre sul telefono ed usarle Offline, ti permettono di caricare una traccia e seguirla o registrarla intanto che vai

Spero di esserti stato utile,
ciao

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

• rs
  • Cicloviaggiatore baby
  • Cicloviaggiatore baby
Di più
18/06/2018 15:43 #3 da rs
scusa non mi sono spiegata bene.... devo caricare delle AREE in formato gpx (delimitate da me) ed in seguito tracciare dei percorsi in queste aree.

Di più
18/06/2018 17:30 #4 da Leo
ok, ora ho capito!!! :)

Non ho mai avuto necessità di importare aree nelle suddette App ma credo che non ci siano problemi di sorta... tu crei le aree (in formato GPX o KML) così come creeresti una traccia ed importi il file. Poi potrai tracciare i percorsi sulla mappa (che siano all'interno dell'area o all'esterno non credo sia influente).
Puoi anche creare un unico file con area e percorsi ed importare quello (ma non so se è questo quello che vuoi fare).

PS: ti consiglio di provare prima con Locus Map (più intuitivo)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : rs

• rs
  • Cicloviaggiatore baby
  • Cicloviaggiatore baby
Di più
19/06/2018 09:05 #5 da rs
ok grazie.... ho installato e mi sembra ci sia possibilità di fare quello che ho scritto. Proverò prox fine settimana.... grazie ancora e buona giornata