Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

cicloturismo nei wek end

Di più
16/04/2019 17:40 #1 da Armando Stocchi
Salve a tutti
premetto che sono nuovo sia nel forum sia nel modo del cicloturismo
Ho comprato da poco 2 bici elettriche una per me l'altra per mia moglie e intendiamo fare qualche week end esclusivamente in bici con pernotti in qualche bed and brekfast
Ora detto cio' come vi comportate voi quando durante il giorno nel vostro percorso c'e' una città da vedere o un museo un castello rispetto alle borse assolutamente necessarie sia per il vestiario sia per attrezzature varie(io sono un fotografo semi professionista) come macchine fotografiche cavalletti ecc ecc.
Lasciate le bici in un garage?staccate le borse e vele portate con voi?
Grazie
Armando

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2019 17:02 #2 da giacx
Risposta da giacx al topic cicloturismo nei wek end
Direi che una soluzione possibile sarebbe, portarsi uno zaino bello capiente vuoto insieme all'altro bagaglio, quindi stacco le borse e le infilo nello zaino e faccio il giro che debbo, naturalmente poi c'è lo stesso problema per la bici...anzi, se dovrebbero fregarti , sarebbe proprio quest'ultima più che le borse, ma se dici che vai in b&b ogni giorno, conviene che lasci tuto li e riparti vuoto (ma hai sempre la bici) e visiti i luoghi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2019 15:51 #3 da Leo
Risposta da Leo al topic cicloturismo nei wek end
In generale noi quando viaggiamo abbiamo con noi un lucchetto (che funziona più da dissuasore che da reale sicurezza) con cui assicuriamo le bici quando dobbiamo fare qualche visita, fare la spesa, berci un caffè o comunque lasciarle incustodite.
Anche il carico funge da persuasore, nel senso che è più appetibile una bici scarica che non una bici con borse, borsoni e quant'altro... in generale noi teniamo una borsa manubrio abbastanza capiente (9l o più) ed infiliamo lì tutto il materiale utile/prezioso da portare con noi anche nelle visite. Lasciamo la bici in un luogo abbastanza visibile e frequentato e la leghiamo, se possibile, ad un palo. In 20 anni di viaggi in bici non ci è mai stato rubato nulla dalla bici e non ci è mai stata rubata la bici... anche se non si può mai averne la certezza.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena