Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Cicloitinerario dalle Alpi alle Spiagge

Di più
28/08/2020 19:35 #1 da omar86
Ciao a tutti, a fine settembre vorrei fare questo percorso, www.bikeitalia.it/cicloitinerario-dalle-...a-marina-di-ravenna/ esattamente da Bolzano a Marina di Ravenna. Però vorrei costeggiare il lago di Garda, volevo sapere se da Riva del Garda a Garda trovo qualche percorso ciclabile o semi ciclabile o dovrei percorrere la statale? che cmq sarebbe fuori stagione. Qualcuno ha già percorso questo itinerario, consigli? ( avrò una mtb con ruote da strada e borse laterali)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2020 18:56 #2 da Sangioss
Ciao Omar,
tempo fa avevo cercato informazioni anch'io per una cosa simile, ma mi sembrava più attraente traghettare da Riva del Garda a Desenzano o Sirmione e da li riprendere le varie ciclabili. Dicono che ci sia una nuova ciclabile sospesa sul lago zona Limone, ma dovrebbe trattarsi di pochi chilometri.
Ciao

Di più
31/08/2020 15:16 #3 da omar86
Da Riva a Peschiera la costa è tutta molto bella, sarebbe un peccato perderla. Cmq parlando con altri ciclisti dicono che la statale non è molto pericolosa e la giudicano ben percorribile. La ciclabile di cui parli dovrebbe essere quella da Riva a Limone.

Se qualcuno ha consigli da darmi nel percorso da peschiera in giù, ben volentieri.